"Un po' di Italia nel mio piatto": a lezione di cucina con Carla Bruni

In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.

Forse non tutti sanno che, oltre ad essere una cantautrice, attrice e modella, Carla Bruni è anche un’ottima cuoca e non ha mai nascosto la sua passione per il buon cibo. Vive in Francia da sempre, ma il suo cuore italiano non l’ha mai abbandonata, soprattutto quando si parla di cucina. E in un video pubblicato su Instagram ci insegna come preparare una perfetta insalata di carciofi dai sapori e dai profumi tipici del Bel Paese.

Un po’ di Italia nel mio piatto” ha scritto infatti a corredo del video in cui, sulle note di Ancora tu di Lucio Battisti, di diletta a creare la sua insalata. “3 carciofi +una cipolla  +parmigiano +olio d’oliva+ sale & pepe + qualche goccia di limone“. Ecco il segreto per preparare un’insalata di carciofi degna di uno chef. Nel video la ex première dame di Francia mostra come affetta i carciofi e la cipolla, che poi insaporisce con il resto degli ingredienti. E il gioco è fatto.

Così veloce e delizioso“, ha scritto Carla Bruni alla fine della sua ricetta. In effetti, si tratta di un piatto davvero molto semplice, perfetto anche per chi non è esattamente un mago ai fornelli. Ma con quel tocco di freschezza, unita alla sapidità del parmigiano, la rende un’ottima idea per un pranzo leggero, soprattutto in vista della bella stagione. Tanto da aver scatenato i commenti entusiasti dei fan.

Fan a cui non è sfuggita anche l’eleganza della cantante anche tra le mura domestiche. Un maglioncino a collo alto, un paio di pantaloni neri, viso acqua e sapone e capelli sciolti: così Carla Bruni si dimostra sempre chic e impeccabile, nonostante si tratti di un look casalingo.

Seguici anche su Google News!