Bomboniere cresima fai da te: 5 idee originali

Le proposte home made che permettono di risparmiare sul budget dell’organizzazione e di personalizzare questi omaggi per gli ospiti.

Le bomboniere cresima fai da te sono non solo un modo per contenere le spese di organizzazione di questa festa, ma soprattutto una maniera per proporre idee originali e personalizzate.

La bomboniera, infatti, negli ultimi anni, è sempre metto oggetto da esposizione e sempre più qualcosa di utile o divertente, che riflette i gusti del festeggiato. Del resto, i ragazzi che si avvicinano a questo sacramento hanno di solito tra gli 11 e i 14 anni e non sono più bambini: vorranno senz’altro dire la loro anche su questo omaggio per gli ospiti. Pensare a bomboniere cresima fai da te è un modo per coinvolgerli attivamente nella progettazione e, perché no, nella realizzazione stessa.

Tanti i temi e i soggetti tra cui scegliere; tenendo, però, sempre conto del fatto che, sebbene la cresima sia una festa a tutti gli effetti, l’occasione è un sacramento, un momento solenne, quello in cui per i credenti cattolici si entra in contatto con lo spirito santo.

Siete a corto di idee originali? Ecco 5 bomboniere cresima fai da te da cui lasciarsi ispirare.

  1. Vaso testa di moro. Il celebre vaso siciliano, in versione mini e minimal, è un’idea davvero particolare e un pezzo di design sempre più in voga nelle case trendy. Sarà apprezzato dai giovani per la sua originalità e dagli adulti per il suo appeal esclusivo.
  2. Bassorilievo in pasta fimo. La pasta fimo si presta a tantissime creazioni diverse. In questa, il bassorilievo che rappresenta i protagonisti del libro Il piccolo principe si accosta alla frase simbolica più famosa del racconto di Antoine de Saint-Exupéry. Bomboniera poetica che può diventare un bel quadretto da appendere.
  3. Lanterna in vetro. La lanterna in vetro satinato con una scritta simbolica o una frase famosa breve è un regalo sempre gradito dagli ospiti perché può essere riutilizzata e posizionata ovunque in casa.
  4. Croce in legno. Chi ama sottolineare anche con le bomboniere il valore simbolico di questo importante sacramento, può puntare su croci realizzate a mano da appendere e dipinte in maniera originale. In questo caso le croci di legno dalla forma gotica sono una bomboniera solidale dipinta a mano dagli artigiani del Salvador.
  5. Portachiavi. Il portachiavi è una bomboniera originale che gli ospiti potranno portare sempre con loro. In gomma crepla o in sottile compensato, può raffigurare animali, simboli, riportare una frase o un simbolo. Davvero versate, gli unici limiti sono la manualità e un po’ di fantasia.
Seguici anche su Google News!