Bubble braids: come fare le trecce a bolla
Le trecce a bolla sono l’acconciatura più trendy del momento: ecco come realizzarla a casa
Le trecce a bolla sono l’acconciatura più trendy del momento: ecco come realizzarla a casa
Le bubble braids sono l’acconciatura del momento, facile da realizzare e di sicuro effetto: ecco come fare le trecce a bolla passo dopo passo, per non sbagliare e ottenere un effetto wow!
Tra le acconciature fai da te, questa è sicuramente quella che più di tutte si sta facendo notare sui social, soprattutto su Instagram e Tik Tok, che sono ormai i luoghi deputati per condividere e scoprire le tendenze beauty e fashion.
Quando si cerca una soluzione che abbia bisogno di poca “manutenzione”, del resto, le trecce sono sempre un’ottima idea, perfetta per il secondo o il terzo giorno dopo il lavaggio.
Le bubble braids si prestano a look originali in smart working e per il tempo libero, e la loro caratteristica più amata è senz’altro quella di essere scenografiche, ma di richiedere molto meno sforzo nella realizzazione di quello che possa sembrare.
Come tante altre acconciature, anche le bubble braids hanno diverse versioni. Il risultato è sempre simile, quello di trecce con bolle voluminose su tutta la lunghezza. I metodi, però, sono diversi, alcuni più semplici, altri leggermente più complessi.
In ogni caso, tutte le varianti hanno in comune l’occorrente, pettine ed elastici. I capelli dovrebbero essere medio-lunghi o lunghi, per ottenere un risultato ottimale, e – come accennato – non appena lavati, per una tenuta migliore.
La treccia può essere singola, centrale, o doppia, con due trecce laterali, per un effetto simile alle boxer braids.
Siete pronte per realizzare a casa l’acconciatura Insta-friendly del momento? Ecco i tutorial per bubble braids nella versione easy e in quella più sofisticata.
Grazie a questo metodo, le bolle si realizzano facilmente.
Come realizzare una coppia di bubble braids più elaborata?
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Capelli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I cosmetici all in one sono prodotti multitasking che contengono tutto quello che serve a una pelle per essere idratata, protetta e velata, all'occ...
Il viso lucido comporta una scarsa durata del make up. Il problema si concentra soprattutto su fronte, naso e mento. Per sconfiggerlo si può ricor...
Per ottenere capelli lisci perfetti ed evitare il tanto temuto effetto crespo, bisogna curare particolarmente l'idratazione del capello e servirsi ...
Si tratta di un trattamento d'urto per la pelle del viso che agisce in modo mirato e specifico. Il siero, vero e proprio elisir di bellezza, va int...
Cipria, terra e fard sono tre prodotti diversi ma utili tutti allo stesso modo per comporre un make up completo. Le loro texture e i loro pigmenti ...