Buona Immacolata: frasi di auguri per l'8 dicembre

Da preghiere di ringraziamento o ispirate ai discorsi di Papa Francesco, ecco le parole giuste da condividere con chi si ama in questo giorno caro alla Chiesa cattolica.

La Festa dell’Immacolata non è solo un ponte che segna il via libera alla decorazioni natalizie, del’albero e della casa: in questa giornata nei paesi cattolici si festeggia la Madonna e sono tanti i motivi per dire Buona Immacolata con frasi di auguri per l’8 dicembre.

Che si tratti di vere e proprie frasi di ringraziamento alla Madonna, di frasi sulla Madonna per bambini o delle frasi sulla Madonna di Papa Francesco da condividere su WhatsApp e Facebook con le persone care, le parole per questo giorno sono sempre di pace, amore, fratellanza e gratitudine.

Festività dell’Immacolata

Questa festività è legata a un dogma della Chiesa cattolica, proclamato da papa Pio IX l’8 dicembre 1854 con la bolla Ineffabilis Deus, che decreta come la Vergine Maria sia stata sempre immune dal peccato originale, fin dal suo concepimento (non a caso la nascita della Madonna è festeggiata esattamente 9 mesi dopo, l’8 settembre).

Le frasi Immacolata, dunque, perché scriverle? L’Immacolata Concezione, per i credenti ma anche per chi vuole riflettere sui valori cristiani, è un’occasione per cercare frasi da dedicare alla Madonna stessa o frasi della Madonna Immacolata da inviare con biglietti e messaggi a chi amiamo.

Ecco come dire “Buona Immacolata” con le più belle frasi di auguri per l’8 dicembre.

Frasi di ringraziamento alla Madonna

Madonna Miracolosa, a te mi rivolgo; ti ringrazio per tutto quello che ogni giorno mi dai. Madonna Miracolosa, a te mi rivolgo; ti ringrazio per tutte quelle volte in cui mi sono sentito solo e tu non mi hai abbandonato. Madonna Miracolosa, a te mi rivolgo; ti ringrazio per tutte quelle volte che ho avuto bisogno del tuo aiuto, e tu hai portato la mia preghiera a tuo figlio Gesù” (dalla Preghiera di Ringraziamento alla Madonna Miracolosa)

Con l’anima esultante eccomi innanzi a te, o Madonna Miracolosa, a manifestare la più viva riconoscenza. Tu hai saputo aprire per me il tesoro infinito della bontà misericordiosa di Dio. Al mio bisogno tu hai recato soccorso, al mio dolore hai concesso conforto, al mio desiderio hai ottenuto esaudimento. Il tuo aiuto mi accompagni ancora perché io usi i doni divini, a tuo esempio, a salvezza mia e lode eterna della Trinità Santissima. Così sia

Almeno una volta al giorno bisognerebbe dire: grazie Maria. Non si sa perché, però qualcosa ce l’ha data” (Roberto Benigni)

Santa Vergine, in occasione dell’Immacolata Concezione, con il cuore pieno di riconoscenza, ti ringrazio e innalzo a te questa mia preghiera di lode per i tuoi immensi doni, frutto del tuo amore verso di me e dell’amore di Dio verso i suo figli. Ti prego, o Maria, di sostenermi sempre nella preghiera affinché possa ogni giorno renderti grazie per tutto ciò che, assieme a tuo Figlio, hai fatto per me. Mi impegno a seguire sempre la via del bene e della Fede nella mia vita, ad amarti e onorarti e ad amare il mio prossimo e fratello in Cristo nostro Signore

Frasi sulla Madonna per bambini

Dolce e cara Madonnina, a te porgo la mia manina, non l’abbandonare mai, per non mettermi nei guai

Bambina mia, fatti sempre guidare dalla Madonna, che è la tua vera madre. Cerca di farti sempre tenere per mano da Lei, come io faccio con te adesso!” (Madre Teresa di Calcutta)

Madonna Benedetta, madre nostra amorosa, Maria mistica rosa Che splendi in terra, in cielo, fa che nel mio cammino ti abbia sempre vicino

Beati quelli che hanno un cuore pulito perché vedranno Dio, e questo lavoro di pulizia è compito della Madonna” (Don Oreste Benzi)

Sono felice: ogni sera prego la Vergine col Rosario. La mia famiglia è con me. In questo mondo così grigio, c’è ancora tanta gioia. E io la sento accanto a me” (Bing Crosby)

Frasi sulla Madonna di Papa Francesco per WhatsApp e Facebook

La Vergine Immacolata intercede per noi in Cielo come una buona madre che custodisce i suoi figli. Maria ci insegni con la sua esistenza che cosa significa essere discepolo missionario

Nel concepimento immacolato di Maria siamo invitati a riconoscere l’aurora del mondo nuovo, trasformato dall’opera salvifica del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. L’aurora della nuova creazione attuata dalla divina misericordia. Per questo la Vergine Maria, mai contagiata dal peccato e sempre ricolma di Dio, è madre di una umanità nuova. È madre del mondo ricreato

Nella sollecitudine di Maria si rispecchia la tenerezza di Dio. E quella stessa tenerezza si fa presente nella vita di tante persone che si trovano accanto ai malati e sanno coglierne i bisogni, anche quelli più impercettibili, perché guardano con occhi pieni di amore

Maria ci sostiene nel nostro cammino verso il Natale, perché ci insegna come vivere questo tempo di Avvento nell’attesa del Signore. Perché questo tempo di Avvento è un’attesa del Signore, che ci visiterà tutti nella festa, ma anche, ognuno, nel nostro cuore

Impariamo da Maria ad avere il cuore sveglio e attento alle necessità degli altri. Come ci ha insegnato alle Nozze di Cana, siamo solleciti nei piccoli dettagli della vita, e non smettiamo di pregare gli uni per gli altri, perché a nessuno manchi il vino dell’amore nuovo, della gioia che Gesù ci offre”.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi