
Festa della mamma, i regali fai da te fatti con il cuore
Dai fiori di carta alla shopper personalizzata, ecco 3 idee per i più piccoli e come realizzarli passo dopo passo
Le proposte che divertono e insegnano ai piccoli l’amore e il rispetto per la natura
Bastano un balcone, un terrazzo o un piccolo spazio all’aperto, e capire come fare giardinaggio con i bambini diventa una fonte di idee e attività, di divertimento e di insegnamenti.
I bambini, del resto, amano la terra, amano la natura e stare all’aria aperta. In base all’età, 2 anni, 4 anni, 6 anni, i piccoli possono svolgere diversi compiti. Attività che permettono di trascorrere insieme del tempo di qualità, divertenti ma anche istruttive, educative.
In giardino, nell’orto o sul terrazzo, le occupazioni per bambini – specialmente in primavera e nella bella stagione – possono:
Insomma, non un semplice passatempo per non far annoiare i bambini, ma qualcosa di profondo che, proprio come un seme, viene piantato da mamma e papà nei figli e, col tempo, darà i suoi frutti.
Non sapete da che parte cominciare e cosa può essere adatto ai vostri bimbi? Ecco come fare giardinaggio con i bambini, con idee e attività adatte ai piccoli di tutte le età.
I bambini così piccoli sono molto curiosi, la loro attenzione va sempre stimolata e dura relativamente poco. I travasi e lo scavo della terra sono tra le attività più gettonate. In giardino possono:
A 4 anni il bambino ha maggiori capacità di interazione, più concentrazione. Insieme potrete:
Tra l’asilo e la prima elementare, il bambino sviluppa una pazienza che gli permette di svolgere attività più lunghe e di seguire un piccolo progetto nel tempo, affezionandosi anche alla pianta. Più i figli crescono più è possibile affidare loro responsabilità che gli insegnino indipendenza e fiducia in sé. I bambini possono:
Dai fiori di carta alla shopper personalizzata, ecco 3 idee per i più piccoli e come realizzarli passo dopo passo
Zucche stregate o pipistrelli da parete, ecco 5 divertenti lavoretti di Halloween per bambini con carta, utili per giocare o decorare la cameretta.
Fare delle decorazioni per Halloween tiene occupati i bambini in attività creative e sono perfetti per addobbare la loro cameretta
Le proposte home made che permettono di risparmiare sul budget dell’organizzazione e di personalizzare questi omaggi per gli ospiti.
Un’idea perfetta per contenere il budget e per personalizzare le decorazioni della tavola.
Dall’unicorno amatissimo dai bambini alla mongolfiera, passando per la grafica da inviare online.
Le proposte più belle, tra uova, pulcini e coniglietti, adatte ai piccoli della scuola di infanzia e della scuola primaria.
Barattoli di vetro, rotoli di carta igienica o bicchieri di carta: ecco qualche idea per lavoretti di Pasqua con cartoncino e materiale riciclato.
Dalla cornice al segnalibro passando per l’originale barattolo di baci: le proposte da cui lasciarsi ispirare adatte anche al fai da te dei più ...
Pigne che diventano orsetti e palloncini che si trasformano in grappoli d'uva: ecco 5 lavoretti autunno da fare con i bambini della scuola primaria.