Sorprese per festeggiare l'anniversario di fidanzamento: idee, frasi, lettere
Come festeggiare l'anniversario di fidanzamento: consigli, suggerimenti e molte idee su sorprese, frasi e lettere per chi si ama.
Come festeggiare l'anniversario di fidanzamento: consigli, suggerimenti e molte idee su sorprese, frasi e lettere per chi si ama.
Quando una storia d’amore procede a gonfie vele, arriva sempre il momento di capire come festeggiare l’anniversario di fidanzamento, con idee romantiche, sorprese, frasi e aforismi su un bigliettino o, perché no, una lettera con una dichiarazione spassionata, senza scordare il classico regalo.
Prendersi qualche giorno, per un weekend fuori porta con tanto di spa, o soltanto una sera con una cena a lume di candela a casa o al ristorante per dedicarsi completamente a se stessi e alla propria felicità di coppia non fa mai male e, sebbene celebrare l’amore dovrebbe essere avvenimento da festeggiare il più spesso possibile, farlo in occasione dell’anniversario di fidanzamento potrebbe essere un’ottima occasione in più da sfruttare.
Si può essere d’accordo o meno sul fatto di festeggiare le ricorrenze, sta di fatto che spesso queste ultime rappresentano il perfetto pretesto per ricordarsi che bisognerebbe ritagliarsi dei momenti per se stesse e per la persona del cuore. E festeggiare l’anniversario di fidanzamento serve anche a questo.
Le coppie che pensano a come festeggiare l’anniversario di fidanzamento hanno soprattutto intenzione di farlo in modo romantico. E se questo è il mood che si sta cercando, di idee romantiche per un anniversario da ricordare ve ne sono davvero molte. Qualche esempio? Ecco alcuni suggerimenti per celebrare l’amore di coppia in modo super romantico.
Per rendere davvero felice chi si ama, non c’è niente di più bello e di più efficace di una sorpresa fatta col cuore. Evitando di mettere anelli nelle ostriche (sorpresa che può diventare potenzialmente pericolosa), far finta di dimenticare l’anniversario di fidanzamento nei giorni precedenti, per poi presentarsi con un regalo o con una cena pronti, avrà di certo un effetto romanticamente piacevole su chi si ama.
Qualche idea da mettere in pratica per le sorprese da organizzare per l’anniversario di fidanzamento? Bendare la persona del cuore, portarla in un luogo significativo per la coppia e farla restare sulle spine finché la benda non viene tolta via. Ma anche fare un regalo molto atteso oppure stampare foto di coppia e creare un album di ricordi felici possono essere sorprese carine per far felice chi si ama.
Una frase sincera, scritta col cuore, spesso può far colpo molto più di un regalo che non ha molto senso e che rappresenta soltanto un oggetto materiale. Per chi cerca ispirazione su cosa scrivere, ecco qualche romantica frase d’amore pronunciata da personaggi celebri (o a loro attribuite) e da dedicare alla persona del cuore in occasione dell’anniversario di fidanzamento.
Per coloro che non si “accontentano” di una frase di poche righe ma vogliono scrivere una vera e propria lettera per l’anniversario di fidanzamento, spazio ai sentimenti e alla sincerità. Il modo migliore per farlo è senza dubbio quello di scrivere di getto tutto quello che si sente, senza filtri e senza star lì a pensare più di tanto. Le cose migliori da scrivere sono quelle scritte d’istinto, di getto, quando arriva l’ispirazione e si sente la necessità di buttare nero su bianco quello che affluisce dalla mente e dal cuore.
Nella lettera per l’anniversario di fidanzamento si può ringraziare la persona che si ama per tutto quello che fa, magari senza accorgersene; si può ringraziare per essere entrata nella propria vita e spiegare quanto ci si sente fortunati per questo; le si può raccontare un aneddoto simpatico che magari non conosceva o ricordare qualche momento bello – o anche difficile, dopo averlo superato – passato assieme. E, perché no, la lettera potrebbe essere conclusa con una delle frasi d’amore celebri indicate in precedenza o che si ispira ad una di esse.
Articolo originale pubblicato il 5 maggio 2017
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Relazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Parole che vanno oltre gli stereotipi dei nostri giorni, confortano e migliorano l’autostima
Celebriamo uno dei poeti che più ricorrono quando si parla di versi d'amore: nato il 4 febbraio del 1900, Prévert è stato anche sceneggiatore, a...
Le parole più belle per i post sui social, gli stati di WhatsApp, un biglietto che accompagni una bottiglia di champagne da portare agli ospiti.
Le idee da cui lasciarsi per questi “biglietti da visita 3.0”.
Da canzoni, film cult, libri celebri, le parole da cui lasciarsi ispirare per biglietti di auguri, messaggi WhatsApp e meme per i social.
Parole sincere, profonde, affettuose, ma anche ironiche da dedicare con un messaggio WhatsApp o un classico biglietto.
Le parole da cui lasciarsi ispirare, tra citazioni e filastrocche, che permettono di trasmette l’atmosfera della festa più horror dell’anno.
Per comunicare stima, affetto e ringraziamento: ecco le parole giuste da usare per messaggio o sul classico bigliettino che accompagna il regalo.
Sex appeal, bellezza, moda e spaghetti: il Loren-Pensiero in alcune delle sue frasi più belle.
Danno coraggio, energia e spensieratezza: ecco le parole che mamma e papà possono dedicare ai bambini.