Come mettere l'eyeliner per ingrandire l'occhio

I consigli pratici della redazione per imparare il trucco correttivo: tutte le tecniche e i tip di make-up

Eyeliner per ingrandire l’occhio? Of course! Basta saperlo mettere e conoscere quali sono i prodotti beauty più adatti e le tecniche make-up migliori.

A rendere lo sguardo ammaliante e magnetico è la geometria della linea creata con l’eyeliner: il trucco per allungare gli occhi sta infatti nella massima precisione di applicazione.

L’eyeliner è un prodotto make-up che fa magie se usato bene: è indispensabile per creare sexy cat eyes, serve per realizzare occhi maxi effetto bambola, aiuta a copiare un trucco geometrico, anni Sessanta.

Come mettere l’eyeliner per ingrandire l’occhio? Ecco i consigli della redazione.

  • Per ridurre visivamente lo spazio tra rima cigliare inferiore e zigomo, un escamotage che crea l’effetto ottico di far apparire gli occhi più grandi, basta disegnare la linea su rima superiore e inferiore in due colori diversi: nero sopra, per definire l’attaccatura delle ciglia e toni più caldi come viola, verde o marrone sotto.
  • Con l’eyeliner si disegna la rima cigliare inferiore o superiore solo nella parte corrispondente all’iride da questa nascosto: immediatamente l’occhio risalta e si ingrandisce.  I colori dell’eyeliner? Gli stessi dell’iride, oppure, se si vuole creare un contrasto, agli occhi verdi, blu e castani si abbina bene il viola, che, in particolare per gli occhi marroni esalta i riflessi verdi, per un effetto giada.
  • Se c’è molto spazio tra palpebra mobile e fissa si può giocare con le dimensioni della linea che può essere molto spessa, in stile anni Sessanta. Più la riga di eyeliner è grossa più l’occhio sembra grande, perché si sposta l’attaccatura delle ciglia superiori.
  • L’eyeliner per occhi piccoli non deve partire dal dotto lacrimale, ma da un terzo o da metà dell’occhio, dove deve essere sottile.
  • In caso di occhi tondi, basta non stendere l’eyeliner lungo tutto il contorno, magari scegliendo la rima interna inferiore, per evitare di accentuarne la rotondità.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Eyeliner