Cosa dire a una donna: le frasi per farle piacere

Se in un post precedente vi avevo elencato le frasi da non dire assolutamente ad un uomo, stavolta vi parlo delle frasi che di solito una donna ama sentirsi dire dal proprio compagno. Molto spesso si tratta di frasi che ci fa piacere ascoltare quando abbiamo bisogno di sentirci amate o sostenute, parole che ci permettono di capire quanto un uomo tenga a noi. Perché se è vero che l’amore si dimostra più con i fatti che con le parole, è anche vero che noi donne amiamo sentirci dire le cose e quando l’uomo non lo fa, tendiamo a considerare il suo silenzio come scarso interesse nei nostri confronti.

Vediamo quali possono essere queste frasi:

  • I complimenti: se fatti al momento giusto (quando una donna meno se lo aspetta, in un momento di lieve sconforto e soprattutto durante l’intimità..) possono aiutare a risollevare il morale, ad essere più sicure di noi, ad aumentare l’autostima e ad avere la sicurezza di piacere ancora al partner.
  • Ti amo: la frase magica che dovrebbe essere usata sempre nel momento perfetto ma di cui non si dovrebbe mai abusare. Dire ti amo ogni cinque secondi può far perdere di significato a queste due paroline tanto semplici ma tanto importanti. Dirlo di tanto in tanto, inaspettatamente o per essere di sostegno o per coronare un momento felice della coppia (un po’ come accade con i complimenti), sarà di sicuro molto più efficace.
  • Chiederle se va tutto bene: e poi essere davvero interessati alla risposta, volerla ascoltare, non sminuire quelle che sono le sue preoccupazioni o paure. Darle un abbraccio e farle qualche coccola sono le mosse migliori per esserle di sostegno.
  • Non preoccuparti, ci sono io con te: cosa c’è di meglio nel sentirsi concretamente supportate nei momenti difficili? Ci fa sentire amate ancora di più e ci fa capire quanto lui tenga a noi.

All’occorrenza a noi donne fa anche bene sentirci dire: ti presto la carta di credito per andare a fare shopping, pulisco io tutta la casa, preparo io il pranzo/la cena, penso a tutto io tu riposati… Ma questa è un’altra storia…

photo credit: Toni Blay via photopin cc

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi