Su Prime Video arriva Dinner Club, che non è il solito programma di cucina

Dal 24 settembre sbarca sulla piattaforma streaming di Amazon un nuovo show, con Carlo Cracco in una veste inedita. Al suo fianco sei attori: De Luigi, Mastandrea, Littizzetto, Abatantuono, Ferilli e Favino.

Non aspettatevi un altra gara tra aspiranti chef o un cuoco stellato che mostra come preparare i suoi piatti. Dinner Club è un’altra cosa. Disponibile dal 24 settembre su Amazon Prime Video, il nuovo show vede protagonista un Carlo Cracco ben diverso da come siamo abituati a vederlo in televisione. Innanzitutto, è affiancato da sei grandi nomi del cinema e della tv italiana: Fabio De Luigi, Valerio Mastandrea, Luciana Littizzetto, Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli e Pierfrancesco Favino. Secondo, non dobbiamo immaginarlo “cattivo” come al solito.

Dinner Club è stato definito un food travelogue, ovvero un diario di viaggio dedicato al cibo. Come si vede dal trailer, infatti, nella serie lo chef va alla scoperta di alcune delle mete più belle d’Italia, accompagnato ogni volta da uno dei sei attori. In auto, in bicicletta, in moto, a cavallo: ogni puntata, i due protagonisti si spostano con un mezzo di trasporto diverso, per esplorare territori sempre nuovi, conoscere le persone che li abitano e lasciarsi stupire dalla cucina locale.

Alla fine di ciascun episodio, il compagno di viaggio di chef Cracco prepara la cena per tutti, mettendo in pratica le tecniche e i consigli ricevuti lungo il percorso, e utilizzando gli ingredienti del territorio. Un momento di convivialità, a cui partecipano tutti e sette i membri del club. Una vera e propria sfida: da un lato, accontentare il maestro, che affianca il cuoco di turno nella preparazione del menu; dall’altro, conquistare il palato degli altri concorrenti.

Protagonista della serie non è soltanto il cibo, ma l’Italia. Dinner Club traccia un ritratto del nostro Paese che si allontana dall’immagine classica: non mostra i luoghi più famosi, ma va alla ricerca di quell’Italia ancora un po’ nascosta, meno conosciuta, legata alle tradizioni, dove ritrovarsi a mangiare intorno a un tavolo con gli amici è una delle cose più belle che si possano desiderare.

Seguici anche su Google News!