Dove festeggiare l'anniversario di matrimonio a Milano

Dal Teatro alla Scala ai Navigli, passando per aperitivi e cene romantiche, ecco dove festeggiare l'anniversario di matrimonio a Milano.

Anniversario di matrimonio a Milano? La grande metropoli offre tantissime occasioni per trascorrere una serata romantica e memorabile alle coppie, che si tratti di neo-sposini piuttosto che di coniugi di lunga data.

All’apparenza può sembrare strano, in realtà Milano nasconde locali e luoghi suggestivi e poetici, dove perdersi per una passeggiata mano nella mano, dove ammirare con vista mozzafiato lo skyline della città o, perché no, dove assistere a spettacoli meravigliosi all’interno di una cornice storica. Fatto un regalo degno dell’occasione e preparato un biglietto con le frasi d’auguri per l’anniversario di matrimonio più belle, allora, non resta che capire dove festeggiare.

Se, allora, avete in mente di festeggiare l’anniversario di matrimonio a Milano, ecco le idee più belle.

  • ATMosfera. Uno dei simboli di Milano è rappresentato dai suoi vecchi tram ormai storici. Niente di meglio, allora, che ripercorrere le zone più belle della città, a bordo di un tram, per un’esclusiva cena a lume di candela. Basterà prenotare un tavolo su ATMosfera, l’esclusivo quanto originalissimo ristorante ricreato all’interno di un vecchio tram.
  • Navigli. La zona dei Navigli è una delle più caratteristiche e romantiche della città. Da Vicolo dei Lavandai fino alla nuova Darsena, passeggiare mano nella mano, tra locali e bistro, sorseggiando un aperitivo o godendosi una cena in tête-à-tête, sarà un modo molto poetico di festeggiare l’anniversario di matrimonio.
  • Terrazza di Via Palestro. Per chi invece desidera stupire il coniuge puntando su “effetti speciali”, l’ideale è scegliere un panorama mozzafiato, come quello che si può ammirare dalla Terrazza di Via Palestro, al quarto piano del Centro Svizzero di Milano. Interni di design e un dehors da capogiro per osservare lo skyline della città, magari al tramonto, sorseggiando un drink.
  • Terme Milano. In zona Porta Romana, a due passi dal centro storico di Milano, si trova poi il centro benessere più esclusivo della città. Idromassaggio, terme, saune, sale relax e bagni a vapore per un’esperienza unica e perfetta per chi è in coppia.
  • Ristorante vietnamita. La città di Milano è l’ideale anche per chi è alla ricerca di sapori insoliti e atmosfere suggestive. I ristoranti etnici e molto romantici sono infatti tantissimi, tra questi, perfetto per l’anniversario di matrimonio, è VietnamMonAmour. Tra sale di mattoni a vista e tipici drappeggi in seta, si cena in un’atmosfera suggestiva e romantica anche nell’esclusivo dehors del giardino.
  • Alla Scala. Un altro luogo simbolo di Milano è il Teatro alla Scala, il più grande teatro d’opera della città. All’interno di uno scenario settecentesco si potrà  assistere a un balletto, a un’opera lirica o a un concerto per un anniversario davvero memorabile.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Anniversario