Emilia Romagna Segreta, alla scoperta delle tradizioni del territorio emiliano-romagnolo

Conoscete abbastanza la vostra città? Emilia Romagna Segreta, con i suoi tour guidati in tutta la regione, sapranno come farvi riscoprire i gusti, i colori e i sapori della tradizione emiliano-romagnola.

Emilia Romagna Segreta, cos’è?
Fondamentalmente, Emilia Romagna Segreta è un’associazione culturale che nasce dalla brillante idea dei suoi fondatori, di voler riportare in auge le tradizioni tipiche dell’Emilia-Romagna.
Una regione ricca di storia, colori e sapori, che non meritano di essere dimenticati.
Ogni mese, sono organizzati veri e propri tour guidati a tema, volti a farci riscoprire cosa significa appartenere a luoghi così magici.

Come si contatta Emilia Romagna Segreta?
Tramite apposito format sul sito ufficiale o via e-mail/messaggio diretto sui principali social network, potrete comodamente prenotare il vostro percorso preferito.
Le visite sono tutte diverse, mai uguali, e prendono in oggetto località sperdute ma uniche nel loro genere, capaci di trasmettere tutta la loro originalità, facendoci passare momenti veramente speciali.

Perchè è così importante mantenere vive le tradizioni?
Dimenticare le proprie origini, significherebbe perdere quel legame così intimo e singolare che ci lega alla nostra terra, che è e sarà sempre casa.
Nonostante tutto, infatti, rimarremo sempre figli del nostro luogo di nascita, che amorevolmente ci ha coccolato e allo stesso tempo forgiato, per affrontare sempre a testa alta il mondo sconosciuto che ci circonda.

Seguici anche su Google News!