Festival del Cinema di Roma: tra i protagonisti Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Castellitto

Torna il Festival del Cinema di Roma e tra le pellicole in concorso ci sono anche due film italiani. Si tratta di Nostalgia con Pierfrancesco Favino e La Cura, un film di Francesco Patierno con Alessandro Preziosi ambientato in una Napoli fantasma durante la pandemia

Il Festival del Cinema di Roma è entrato nel vivo e protagonisti sono anche alcuni film italiani. Durante l’evento saranno proiettati 153 film, molti saranno replicati anche nelle varie sale del cinema a Roma. I film in concorso saranno invece 16 e di questi due sono italiani. Si tratta del film “Nostalgia“, di Martone, con Pierfrancesco Favino, candidato all’Oscar e “La Cura”, film con protagonista, tra gli altri, Alessandro Preziosi.
Favino è protagonista anche di un film fuori concorso: Il Colibrì.

Tra le star che hanno già affascinato il pubblico sul red carpet c’è anche l’attrice Kasia Smutniak che ha recitato al fianco di Favino nel film “Il Colibrì”, si è presentata alla kermesse accompagnata dalla figlia, Sophie Taricone, figlia di Pietro Taricone, compagno di Kasia prima del tragico incidente che lo ha coinvolto. Le due insieme hanno emozionato il pubblico presente. Tra i protagonisti del red carpet non è mancato Russel Crowe legato a Roma in quanto protagonista del film “Il Gladiatore”.

C’è grande attesa anche per Pietro Castellitto, figlio di Sergio Castellitto, che ha presentato al Festival del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public, “Rapiniamo il Duce” del regista Renato De Maria. Un cast di eccellenza infatti con Pietro Castellitto recitano Matilda De Angelis, anche sua compagna nella vita, e Isabella Ferrari. Sempre nella sezione Grand Public c’è Riccardo Scamarcio, con il film di Michele Placido, “L’ombra di Caravaggio”, tra i cui protagonisti annovera anche Micaela Ramazzotti, Louis Garrel e Isabelle Huppert.

Seguici anche su Google News!