
Come realizzare un perfetto Spanish make-up, il trend di fine 2024
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
L’hair stylist Valerio De Vita ci svela tutti i segreti della frangetta
Quando non si può andare dal parrucchiere, come ai tempi della quarantena per il Coronavirus, lasciar crescere la frangetta può complicare l’hair style, oltre che essere un fastidio per gli occhi e sul viso: ecco come gestirla quando diventa lunga (senza tagliarla da sole).
In molte, infatti, hanno un giusto timore del taglio di capelli fai da te e la frangia è un elemento fondamentale per la riuscita (o il fallimento) del look. Se fatta bene, la frangetta esalta i lineamenti del volto e nasconde i difetti. Per questo, in attesa di poter tornare dal parrucchiere di fiducia, meglio non rischiare di fare danni. Se non si è esperte si può ripiegare su uno dei diversi modi per gestire la frangetta quando diventa troppo lunga.
Ne abbiamo parlato con una vecchia conoscenza di DireDonna, Valerio De Vita, in passato alle prese con le chiome delle celeb italiane, da Nina Moric a Cecilia Rodriguez, e oggi hair stylist del salone romano Focus Beauty Lab. Ecco i suoi consigli.
Lacca con finish forte Bumble and bumble. Un innovativo sistema di tenuta forte che mantiene i capelli al loro posto. L’ugello twist-lock consente un facile utilizzo e un’applicazione uniforme, rilasciando una nebbiolina sottile.
Light Water Wax Rovarhair. Una cera a base d’acqua che, grazie a un fitocomplesso con mela, limone, uva e crusca, rende i capelli lucenti e definisce lo style. Facile da rimuovere sotto la doccia, ha tenuta media.
Confixor liquid gel Aveda. Questo gel liquido, con tenuta media, condiziona, fortifica e crea definizione lasciando il capello flessibile. Contiene proteine di morikue e protegge dai danni causati dagli strumenti a caldo e dai raggi UV. Cruelty free.
Styling Cotton Uzu Crema Capelli Shu Uemura. Una cera dall’effetto flessibile, da applicare su capelli tamponati o asciutti. Permette un finish leggero e dà corpo alla fibra, per un risultato morbido e controllato.
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.