Frasi di Natale d'autore: le più belle

Parole perfette per fare gli auguri al partner, agli amici, ai parenti, su Whatsapp o su Facebook: da Charles Dickens a Gianni Rodari, ecco le 10 più belle.

Da indirizzare al partner, agli amici, ai parenti, le frasi di Natale d’autore sono sempre una certezza, perché permettono di fare gli auguri con parole speciali, profonde, romantiche ma anche divertenti attraverso sms, Whatsapp e Facebook: per accompagnare i vostri regali di Natale 2018, la redazione ha selezionato le più belle citazioni e gli aforismi usciti dalla penna di grandi scrittori e personaggi famosi.

A completare i pacchetti sotto l’albero, infatti, non possono mancare i coloratissimi biglietti a tema, anche fai da te, su cui faranno bella figura le frasi di Buon Natale d’autore con l’aggiunta di un pensiero personalizzato.

10 citazioni d’autore per gli auguri natalizi

Al giorno d’oggi, poi, grazie agli smartphone è facile far arrivare il proprio affetto anche lontano grazie a chat e messaggi: ecco, allora, da Charles Dickens a Gianni Rodari, 10 frasi di Natale d’autore più belle da cui lasciarsi ispirare.

  1. La fede è credere in qualcosa a cui il senso comune non crede” (Valentine Davies da Miracolo sulla 34a strada)
  2. A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati” (Alda Merini)
  3. È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere” (Jostein Gaarder)
  4. Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli” (Taylor Caldwell)
  5. Natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straordinaria fiamma di carità nel nostro cuore” (Washington Irving)
  6. Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno” (Charles Dickens da Canto di Natale)
  7. Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno” (Gianni Rodari)
  8. Se fossi un filosofo, dovrei scrivere una filosofia dei giocattoli, per dimostrare che nella vita non bisogna prendere nient’altro sul serio e che il giorno di Natale in compagnia dei bambini è una delle pochissime occasioni in cui gli uomini diventano completamente vivi!” (Robert Lynd)
  9. Il Natale, bambini, non è una data: è uno stato d’animo!” (Mary Ellen Chase)
  10. Natale non sarà Natale senza regali” (Louisa May Alcott da Piccole Donne)

Leggi anche:

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi
  • Natale 2021