Gesti romantici per conquistare una donna

Molti uomini si chiedono come attirare l'attenzione di una donna, per corteggiarla o semplicemente per rafforzare il rapporto: ecco alcuni suggerimenti.

Conquistare una donna non è cosa da poco: qualsiasi persona di sesso femminile ama sentirsi al centro dell’attenzione ed essere importante per il partner, o anche per un semplice corteggiatore. Ma quali sono i gesti più utilizzati dagli uomini per fare breccia nel cuore di una donna?

L’uomo che riesce a fare materialmente qualcosa di creativo per la propria donna guadagna sicuramente diversi punti nella classifica dei corteggiatori. Sono quindi bene accette poesie, canzoni, dediche musicali, disegni, ritratti e quant’altro. Inoltre, per prendere una donna per la gola si potrebbe pensare a cucinare per lei una cenetta romantica a lume di candela. Insomma, utilizzare le proprie mani per creare qualcosa è un modo per catturare l’attenzione.

Una donna è affascinata da un uomo che pensa a lei anche in sua assenza. Per dimostrarlo, un lui può avere tanti strumenti a sua disposizione: uno è dato dai social network e Internet, con i quali può condividere informazioni che potrebbero destare l’attenzione della partner.

Essere di supporto per la partner significa rafforzare il legame che unisce la coppia. Insomma, non bisogna solo lodare le donne per l’aspetto fisico ma soprattutto risaltare qualità come l’intelligenza, la praticità e la saggezza. Bisogna provare a interessarsi ai suoi hobby, le sue passioni e ricordare sempre i suoi gusti in modo da non commettere mai errori durante il corteggiamento.

Nonostante si parli spesso di atteggiamento “libertino” delle giovani donne dei giorni nostri, un ottimo modo per conquistare una ragazza è presentarla ai propri amici e ai propri familiari come fidanzata ufficiale. In questo modo si mostrano a tutti che si hanno intenzioni serie nei confronti della compagna.

Anche se le donne sono sempre in lotta per la parità dei diritti, le più romantiche amano ancora essere coccolate dai propri uomini: in quel caso non è sintomo di debolezza ma semplicemente un modo per essere poste al centro dell’attenzione.

Infine, il colpo di grazia per conquistare il cuore di una donna è sicuramente farle tante sorprese. Anche se sembra un concetto scontato, non è importante ciò l’intensità del regalo ma è il pensiero ciò che conta davvero.

Non è necessario presentarsi a casa della fidanzata con un anello di brillanti: anche un mazzo di fiori all’uscita dal lavoro può sorprendere una donna. Insomma, l’effetto sorpresa è fondamentale per trasformare un piccolo pensiero in uno strabiliante regalo.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Seduzione