GF12: bacio saffico tra Floriana Messina e Chiara Giorgianni

Chiara Giorgianni e Floriana Messina si scambiano un bacio saffico al Grande Fratello: voglia di consolarsi a vicenda o dinamiche che sono precedenti al loro ingresso nella casa di Cinecittà?

TV

Il Grande Fratello mostra l’ennesimo bacio saffico. Si tratta di quello tra Chiara Giorgianni e Floriana Messina, che dopo la difficilissima puntata del primetime di lunedì sera, si sono abbandonate a tenerezze sul letto. Un momento decisamente da occhio dietro il buco della serratura, che comunque non va decontestualizzato.

L’uscita a forte impatto drammatico di Rudolf Mernone e Daniel Mkongo dal Grande Fratello ha un po’ destabilizzato gli equilibri nella casa di Cinecittà, senza contare che Chiara Giorgianni e Floriana Messina sono state anche loro, in misura minore, protagoniste del primetime di lunedì.

Chiara Giorgianni è stata coinvolta nel discorso posto da Rudolf Mernone, che ha accusato gli autori di aver montato ad arte delle immagini per confermare il fidanzamento tra la ragazza e Amedeo Aterrano. Benché Rudolf abbia avuto feedback positivi dal pubblico per il suo gesto, il suo discorso presenta una falla: anche la Gialappa’s band ha trattato quest’argomento ed è molto probabile che tra Chiara e Amedeo vi sia stato un momento di avvicinamento significativo, anche se la cosa effettivamente, come ha stigmatizzato Rudolf, è morta e sepolta da tempo.

Floriana Messina invece ha provocato le ire di Rudolf, ricevendo della “pezzente” e le difese di Alessia Marcuzzi. Floriana usciva da una settimana di litigi e tensioni e, al di là del fatto se si abbia ragione o torto, probabilmente ha avvertito la vicinanza con Chiara e ha voluto tramutarla in qualcosa di fisico.

Non è la prima volta che Floriana dà un bacio saffico a qualcuno: c’era stato uno scambio, per scherzo, con Gaia Bruschini, e prima che Floriana entrasse nel GF aveva fatto scalpore il suo bacio con Marika Bandini, ex di Tamarreide.

Inoltre, se si analizzano i fatti relativi a Floriana, spuntano anche altri particolari che potrebbero determinare la ragione della sua ostilità contro Rudolf: la potentina è amica della ex gieffina Guendalina Tavassi, che aveva accusato Rudolf di aver fatto il provolone, lasciando intendere che ci sia stato anche un bacio. Le affermazioni di Guendalina, date le trascorse affermazioni su Pietro Titone che lasciavano il tempo che trovavano, hanno sempre suscitato delle perplessità sul telespettatore, che ha sempre creduto invece alla buona fede di Rudolf.

In un Grande Fratello, dove molti si conoscono tra loro, perché frequentano gli stessi ambienti (basti pensare che l’anno scorso Biagio D’Anelli era fidanzato, per una mera coincidenza, con l’ex gieffina Simona Salvemini) è difficile comprendere se le dinamiche fioriscono nella casa oppure se si tratta di rancori dovuti a fatti atavici. E il bacio di Floriana assume ancora un’altra valenza se si mette in relazione al presunto suo flirt proprio con Amedeo.

Fonte: La Stampa.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Grande Fratello
  • Reality Show