
La vera storia della Festa della Mamma e le più belle frasi da dedicare alla mamma
La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.
Il lavoro che svolgiamo è inadatto alla nostra indole e incapace di darci soddisfazione? Ecco come capire se è ora di guardarsi intorno.

In periodi difficili segnati da precariato e disoccupazione, ci si trova spesso a non poter più scegliere con serenità il proprio mestiere, ripiegando a volte su un lavoro inadatto alla propria persona.
Come capire se abbiamo scelto il lavoro sbagliato? Bisogna innanzitutto individuare gli aspetti fondamentali che fanno la differenza. L’ambiente di lavoro in questo senso ha un’importanza primaria, così come la gestione del personale.
Molto spesso, infatti, non è tanto il tipo di mansione che si svolge a farci sentire soddisfatte o insoddisfatte, bensì tutto il frame nel quale ci si trova a operare. Una delle aziende in cui si lavora meglio al mondo, ad esempio, è risultata essere un’impresa di pulizie il cui personale si ritiene assolutamente gratificato dal lavoro che svolge grazie soprattutto all’atteggiamento costruttivo dei dirigenti.
Da un sondaggio è infatti emerso che queste persone si sentono orgogliose del tipo di servizio che prestano per l’azienda, si sentono utili e soddisfatte del proprio compito di addetti alle pulizie. Una dimostrazione importante del fatto che si può trovare una propria realizzazione personale in campo lavorativo anche se non si compie il mestiere dei propri sogni.
Credere al contrario che tutte le attività che si compiono sul lavoro siano inutili, o che non vengano riconosciute dal proprio datore di lavoro, è un sintomo importante di inadeguatezza che può penalizzare sia il rendimento che la propria autostima.
Altri segnali che possono farci capire di essere incappate in un lavoro sbagliato sono i seguenti:
Se vi riconoscete nell’elenco sopracitato, potrebbe essere giunto il momento di rimettervi in discussione, cercando di migliorare gli aspetti della vostra attività che risultano problematici o prendendo semplicemente atto che siete ingabbiate in una professione che non fa per voi.
Rimettere in discussione la vostra posizione e cercare nuove strade lavorative da intraprendere può rappresentare a questo punto la soluzione ideale.
Fonte: Oprah.

La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.

Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.

Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.

Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.

Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini

Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".

Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?

Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.

Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.

Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.