
Come realizzare un perfetto Spanish make-up, il trend di fine 2024
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Uno dei trend beauty del 2021 per un viso perfetto: scopriamone insieme vantaggi e svantaggi
La laminazione delle sopracciglia è uno dei trend beauty del 2021, ma già negli ultimi anni ha iniziato a spopolare tra le clienti saloni di bellezza, sulle riviste di moda e nei blog dedicati a make-up e trattamenti. Cos’è, come funziona esattamente e quali sono i pro e i contro di questa tecnica professionale?
La laminazione si prende cura delle sopracciglia più indomabili, ma anche di quelle meno folte, con lo scopo di renderle più pulite e uniformi, proprio come le vogliono le tendenze.
È necessaria una buona base di peli naturali, per questo la laminazione è sconsigliata a chi ha sopracciglia rade o mancanti. Il suo effetto è temporaneo, e questo rende la proposta notevolmente diversa dal tatuaggio per sopracciglia e dal trucco permanente. Molti saloni di bellezza italiani stanno già offrendo questo servizio alle proprie clienti: vediamo insieme cos’è la laminazione delle sopracciglia, i pro e i contro di questo trattamento.
La laminazione delle sopracciglia è un trattamento beauty temporaneo, che si prende cura delle sopracciglia. Il suo scopo è quello di modificare il verso di crescita naturale del pelo, rendendolo uniforme e dando al sopracciglio un aspetto curato.
A seconda del vostro desiderio e della moda del momento, che si portino più folte o sottili, le vostra sopracciglia prendono un colore, grazie al trattamento alla cheratina, e una direzione ben precisi.
Prima di procedere al trattamento si ricorre a un vero e proprio studio del volto del soggetto, per individuare la forma più armoniosa per le sopracciglia.
Si parte pettinando le sopracciglia e idratando la pelle, con una successiva rimozione delle impurità. Poi, si passa alla curvatura e al fissaggio. La sostanza utilizzata è, appunto, la cheratina che, come con i capelli, va a rinforzare il fusto del pelo in questo caso. Se necessario si passa al colore: viene applicato un pigmento ai peli, che donerà loro luminosità e saturazione. Si ridefinisce il tutto con le pinzette. Il risultato può arrivare a durare un mese intero. Le sopracciglia saranno rivitalizzate già dopo tre o quattro sedute.
I complessi vitaminici e gli aminoacidi essenziali contenuti nei prodotti utilizzati contribuiscono a un più rapido ripristino dell’aspetto naturale delle sopracciglia, regalando forza e robustezza. In commercio si trovano anche pratici kit professionali, che consentono di ottenere un buon risultato, che però non è paragonabile a quello di un trattamento effettuato in salone da personale specializzato.
Questa procedura cosmetica si prospetta come uno dei beauty trend principali del prossimo anno. La laminazione ha sicuramente molti vantaggi rispetto alle tecniche tradizionali di infoltimento:
Al momento non sono state trovate particolari controindicazioni per la laminazione delle sopracciglia, ma non manca qualche contro nella scelta di questo trattamento:
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.