
Giardinaggio per bambini: idee e attività da 2 a 6 anni
Le proposte che divertono e insegnano ai piccoli l’amore e il rispetto per la natura
Dal collage con le foglie al riccio da realizzare con un piatto di carta, ecco 3 idee di lavoretti creativi autunno per la scuola d'infanzia.
Settembre, anche per i bimbi è tempo di salutare l’estate e di dare il benvenuto alla nuova stagione, magari con divertenti lavoretti creativi autunno per bambini della scuola d’infanzia.
I lavoretti, infatti, sono una strategia ideale per tenere i piccoli impegnati durante i piovosi pomeriggi in casa. ma anche per stimolare la loro curiosità oltre che per insegnare loro cose nuove, come ad esempio caratteristiche e peculiarità di ciascuna stagione dell’anno.
Non solo, proporre ai bambini, già dall’età prescolare, delle attività creative significa dare loro la possibilità di affinare nuove capacità, importanti per lo sviluppo, a partire dalla manualità.
Ciò che conta è scegliere sempre lavoretti creativi in linea con l’età, che non richiedano cioè abilità tecniche specifiche che finirebbero per farli sentire non all’altezza. Infine, mai trascurare la scelta del materiale da utilizzare per ciascun lavoretto: la cosa migliore è prediligere materiale di recupero, così da insegnare ai bimbi l’importanza del ri-uso creativo, oppure impiegare elementi naturali come foglie e pigne direttamente raccolte dai piccoli con le loro manine.
Ecco allora 3 lavoretti autunnali da fare con i bambini della scuola d’infanzia.
Le proposte che divertono e insegnano ai piccoli l’amore e il rispetto per la natura
Dai fiori di carta alla shopper personalizzata, ecco 3 idee per i più piccoli e come realizzarli passo dopo passo
Zucche stregate o pipistrelli da parete, ecco 5 divertenti lavoretti di Halloween per bambini con carta, utili per giocare o decorare la cameretta.
Fare delle decorazioni per Halloween tiene occupati i bambini in attività creative e sono perfetti per addobbare la loro cameretta
Le proposte home made che permettono di risparmiare sul budget dell’organizzazione e di personalizzare questi omaggi per gli ospiti.
Un’idea perfetta per contenere il budget e per personalizzare le decorazioni della tavola.
Dall’unicorno amatissimo dai bambini alla mongolfiera, passando per la grafica da inviare online.
Le proposte più belle, tra uova, pulcini e coniglietti, adatte ai piccoli della scuola di infanzia e della scuola primaria.
Barattoli di vetro, rotoli di carta igienica o bicchieri di carta: ecco qualche idea per lavoretti di Pasqua con cartoncino e materiale riciclato.
Dalla cornice al segnalibro passando per l’originale barattolo di baci: le proposte da cui lasciarsi ispirare adatte anche al fai da te dei più ...