Lavoretti per bambini sulla primavera: creativi, facili e per finestre
Farfalle in volo o fiorellini da appendere alle finestre: ecco tanti lavoretti per bambini sulla primavera creativi e facili da realizzare.
Farfalle in volo o fiorellini da appendere alle finestre: ecco tanti lavoretti per bambini sulla primavera creativi e facili da realizzare.
La bella stagione è ormai alle porte: perché non festeggiare con dei simpatici lavoretti per bambini sulla primavera creativi, facili, magari per le finestre pronte ad accogliere il sole? Impegnare i bimbi in attività manuali sarà un modo utile per trascorrere insieme a loro del tempo “di qualità”, anche quando fuori piove e al parco non si può andare. Senza contare poi che l’arrivo della primavera regala tanti di coloratissimi spunti.
Farfalle decorative, fiorellini da appendere o graziosi uccellini da incollare alle finestre: i lavoretti da fare sono tanti e facilissimi. Basterà armarsi di colla, cartoncino, forbici e naturalmente tanto materiale di recupero, come rotoli di carta igienica o batuffoli di cotone.
Pronti? Allora mettetevi all’opera con questi divertenti lavoretti per bambini sulla primavera.
Collage fantasiosi o simpatiche decorazioni per la cameretta? A voi la scelta. In poche e semplici mosse si può infatti dar vita a piccole opere d’arte ispirate alla natura. Ecco qualche spunto creativo.
I fiori sono il simbolo della primavera per eccellenza e del risvegliarsi della natura. Ecco allora che utilizzando semplicemente fogli di cartoncino colorato e poco altro si potranno realizzare con i bimbi divertenti fiori dalle mille sfumature di colore. Ecco degli spunti facilissimi.
Infine, ecco delle idee per vestire di primavera anche le finestre della cameretta. Sui vetri potranno prendere vita uccellini e farfalle, oppure potranno piovere allegre cascate di fiori a tutto colore. Ecco allora qualche idea per realizzare con i bambini dei simpatici addobbi primaverili per finestre.
Le proposte che divertono e insegnano ai piccoli l’amore e il rispetto per la natura
Dai fiori di carta alla shopper personalizzata, ecco 3 idee per i più piccoli e come realizzarli passo dopo passo
Zucche stregate o pipistrelli da parete, ecco 5 divertenti lavoretti di Halloween per bambini con carta, utili per giocare o decorare la cameretta.
Fare delle decorazioni per Halloween tiene occupati i bambini in attività creative e sono perfetti per addobbare la loro cameretta
Le proposte home made che permettono di risparmiare sul budget dell’organizzazione e di personalizzare questi omaggi per gli ospiti.
Un’idea perfetta per contenere il budget e per personalizzare le decorazioni della tavola.
Dall’unicorno amatissimo dai bambini alla mongolfiera, passando per la grafica da inviare online.
Le proposte più belle, tra uova, pulcini e coniglietti, adatte ai piccoli della scuola di infanzia e della scuola primaria.
Barattoli di vetro, rotoli di carta igienica o bicchieri di carta: ecco qualche idea per lavoretti di Pasqua con cartoncino e materiale riciclato.
Dalla cornice al segnalibro passando per l’originale barattolo di baci: le proposte da cui lasciarsi ispirare adatte anche al fai da te dei più ...