
La vera storia della Festa della Mamma e le più belle frasi da dedicare alla mamma
La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.
Il lavoro ideale per chi non vuole rimanere confinato in un ufficio? Ecco qualche idea per chi odia i mestieri sedentari e monotoni.

Il lavoro ideale è sinonimo di movimento, impegni fuori dall’ufficio e poco riposo? Non tutti ambiscono al classico e pacato lavoro sedentario dietro una scrivania. Anzi, c’è chi riesce tranquillamente a fare a meno del computer, anche in una società in cui tutto è informatizzato.
Il lavoro sedentario accorcia la vita – ma non solo: il lavoro sedentario può provocare tanta noia da indurre il lavoratore a errori grossolani. E allora, qual è il lavoro ideale per gente dall’indole esplosiva e impossibile da incastrare in una sedia scorrevole?
Parrucchiera e barista sono due mestieri che possono andare a braccetto con aspirazioni simili. Nel primo caso, la parrucchiera è una figura professionale che costruisce e gestisce una propria impresa: l’abilità non starà solo nel saper tagliare e acconciare ma anche nell’intrattenere le clienti. La parrucchiera deve avere buone doti relazionali e, di sicuro, non sta mai seduta.
Anche il barista è sempre in piedi e deve possedere doti relazionali non indifferenti. Girare tra un tavolo e l’altro, assecondare i clienti, camminare, correre, ricordare le ordinazioni: un mestiere che può raggiungere anche alti livelli di stress.
Uscendo per la strada ci troviamo di fronte ad almeno quattro diverse figure professionali che non possono stare ferme e che, anzi, macinano chilometri dalla mattina alla sera.
La prima è quella del poliziotto, ma potremmo nominare tutte le forze dell’ordine, dai carabinieri ai vigili del fuoco. Di certo si tratta di mestieri che non solo prevedono il contatto con la gente e la presenza continua in strada e nei luoghi pubblici, ma anche un’attenzione continua a ciò che c’è intorno e capacità di risolvere le emergenze.
La guida turistica visita luoghi artistici e guida gruppi di turisti ai quali deve spiegare le bellezze del posto. Non è un mestiere semplice, si tratta di una professione che implica fatica fisica e la conoscenza di varie lingue e della storia dell’arte: tuttavia, svolgendo questo lavoro, non si starà mai fermi in un solo posto e si andrà alla continua scoperta di nuove mete.
Sempre in ambito turistico è d’obbligo ricordare l’animatore: nei villaggi turistici, l’animatore è colui o colei che deve intrattenere i clienti e, tra balletti, scenette comiche e giochi, non può permettersi di stare fermo neppure per un istante.
Infine, il giornalista, costretto a spostarsi per seguire la notizia e recarsi dove il fatto è avvenuto. Il giornalista può viaggiare, essere presente negli scenari di guerra, fare la cronaca di festival ed eventi, muoversi nel pieno della notte per inseguire lo scoop: non è un mestiere semplice e non è fatto per persone che si adagiano su se stesse, ma può portare a grandi soddisfazioni.
Fonte: Aol Jobs

La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.

Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.

Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.

Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.

Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini

Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".

Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?

Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.

Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.

Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.