Madonna vuole incontrare Papa Francesco: "Sono una brava cattolica"

La regina del pop (scomunicata tre volte) ha scritto su Twitter all'account ufficiale di Bergoglio, chiedendogli un appuntamento. "Sarebbe possibile incontrarsi un giorno, per discutere di alcune questioni importanti?", le sue parole.

Ciao Francis, sono una brava cattolica“, sono le prime parole di un tweet che la cantante Madonna ha scritto a Papa Francesco. La regina del pop, dopo aver dichiarato la volontà di diventare un’utente attivo di Twitter, ha pubblicato un post in cui citava l’account ufficiale di Bergoglio.

“Lo giuro! Oddio, voglio dire… non giuro. Sono passati alcuni decenni dalla mia ultima confessione. Sarebbe possibile incontrarsi un giorno per discutere di alcune questioni importanti? Sono stata scomunicata tre volte. Non mi sembra giusto. Cordiali saluti Madonna“.

La diva ha richiesto espressamente al pontefice un appuntamento, per discutere “alcune questioni importanti“, che non ha approfondito sul social. È intuibile, però, che Ciccone faccia riferimento alle – ben 3 – scomuniche ricevute, probabilmente per i contenuti espliciti delle sue canzoni.

Ma la cantante di Like A Virgin non ci sta: non è la prima volta, infatti, che chiede di incontrare il capo della Chiesa. Nel 2015 durante il tour promozionale per Rebel Heart, Madonna venne in Italia e in un’intervista rilasciata a Radio 102.5, rivelò di voler incontrare il Papa.

Certo che vorrei incontrare il Papa, anche se mi hanno scomunicata. Che Dio lo benedica, lo saluto tanto. Dobbiamo incontrarci… Un piatto di pasta, una bottiglia di vino buono. Ho una chance? Non scherzo, mi hanno scomunicata per ciò di cui parlo. Un po’ ha a che fare con il mio rapporto con Dio, o Dio e la sua sessualità, o il giocare con l’idea di Dio, la religione e la sessualità, tutti temi che tratto spesso nelle mie canzoni. Questo è il motivo per cui sono stata scomunicata dalla Chiesa cattolica non una volta, neanche due, ma ben tre volte“.

Seguici anche su Google News!