
Tinta per sopracciglia: 4 prodotti per farla a casa in sicurezza
Oggi è possibile effettuare la tinta per sopracciglia a casa in tutta sicurezza: basta usare i prodotti giusti e formulati proprio per questo scop...
Il trattamento da inserire nella beauty routine per dire addio a chiome danneggiate, spente e crespe
Combattere l’effetto crespo, evitare la rottura del fusto, regalare brillantezza alle chiome: sono solo alcuni dei motivi per usare una maschera per capelli alla cheratina con regolarità.
Non c’è tipo di capello, del resto, che per una ragione o per un’altra non si ritrovi indebolito, spento, fragile. Perché sono tanti i fattori che possono influire negativamente sulla salute e sulla bellezza della chioma:
Per ritrovare la naturale lucentezza del capello, rendendolo forte e bello, è importante dedicarsi alla sua cura con trattamenti adeguati, proprio come facciamo con la pelle scegliendo un detergente delicato e una crema idratante e nutriente.
È necessario proteggere i capelli (con cappelli e un fattore di protezione solare); puntare su una dieta varia e sana, ricca di frutta e verdura fresca; lavare i capelli con acqua tiepida, non troppo spesso e utilizzando prodotti specifici, come quelli alla cheratina.
L’aiuto per una chioma sana e bella arriva dalla natura stessa del capello. La cheratina, uno degli ingredienti migliori nelle formule per rinforzare i capelli, non è altro che una proteina protettiva di cui è composta non solo la struttura del capello, ma anche quella di pelle e unghie.
La cheratina presente nei prodotti per l’hair care, assorbita dalle cuticole, penetra nel capello e agisce levigando le cellule che si sovrappongono per formare il fusto.
Oltre a shampoo e balsamo, la maschera per capelli è una “coccola” necessaria per riparare i danni subiti e prevenire la perdita di corpo, forza e brillantezza. Le maschere alla cheratina sono la scelta migliore per fusti spenti, sfibrati e tendenti al crespo.
Inserendo questo trattamento nella beauty routine con costanza, è possibile non solo riparare le chiome danneggiate, ma prevenire secchezza e assottigliamento.
I benefici sono diversi, in base al tipo di trattamento e di capello. In generale i capelli, grazie alla maschera alla cheratina, sono:
Arriva da Nanoil, la linea di prodotti professionali per la cura dei capelli, del corpo e del viso a base di ingredienti di altissima qualità provenienti dalla natura, la maschera per la cura intensiva di capelli deboli o danneggiati.
La Keratin Hair Mask di Nanoil trae dalla natura la sua forza, in grado di riparare i capelli in cattivo stato e proteggerli da danni futuri. I suoi ingredienti principali, infatti, sono:
La maschera, fin dal primo utilizzo, agisce riparando le strutture interne dei capelli, per garantire protezione, resistenza e morbidezza del fusto. La sua formulazione, inoltre, fornisce un apporto a lungo termine di nutrienti e idratazione.
Il consiglio è quello di inserire nella beauty routine con regolarità la maschera per capelli alla cheratina, per chiome come appena uscite dal parrucchiere: morbide, setose, luminose.
Oggi è possibile effettuare la tinta per sopracciglia a casa in tutta sicurezza: basta usare i prodotti giusti e formulati proprio per questo scop...
La "Cloud Skin" è un trend di bellezza che ha preso piede sui social media: è una tecnica di make-up che mira a creare un aspetto etereo e delicato
L'acido ferulico uno dei migliori "gregari" in ambito cosmetico e, quando abbinato ad altri ingredienti, sprigiona tutta la sua efficacia
Il suo nome deriva a sua volta dal nome cinese di TikTok: ecco come si realizza il Douyin makeup
Si chiama Acmella Oleracea e promette di far ottenere gli stessi risultati del botox, senza però l'utilizzo di aghi
L'olio di betulla e le sue proprietà cosmetiche lo rendono il compagno ideale per idratare la pelle e aiutare a combattere la cellulite
La lista è lunga: ecco alcuni dei principali ingredienti e attivi da usare prima di passare definitivamente all'utilizzo del botox
Si chiamano NYC Blonde, Gemini Hair e Camel Beige e promettono di diventare i trend della prossima primavera/estate
Dalle nail art più elaborate e alla moda arriva il trucco per far risaltare l'abbronzatura: ecco le Orange Aura Nails
Le tendenze della primavera 2023 in fatto di unghie ci portano verso i toni metallizzati ma non solo: largo spazio anche al colore e alla fantasia