Michelle Hunziker "prigioniera della setta": il racconto della madre Ineke

Ospite al one woman show di Canale 5, la mamma della conduttrice svizzera è stata intervistata da Silvia Toffanin durante l'ultima puntata del 'Michelle Impossible'.

Quella di Michelle Hunziker, non è soltanto una storia di successi e di grandi traguardi professionali raggiunti. La presentatrice, infatti, ha passato un periodo davvero buio nella sua vita. Per cinque anni è stata soggiogata da una setta, che la ha allontanata dagli affetti più cari: il marito di allora, Eros Ramazzotti, e sua madre Ineke.

E a raccontare le difficoltà attraversate in quei momenti, è stata la stessa mamma di Michelle Hunziker, in una intervista rilasciata a Silvia Toffanin nel corso della seconda e ultima puntata della trasmissione di Canale 5, Michelle Impossible. La donna ha ripercorso quel periodo terribile, durante il quale la conduttrice svizzera ha deciso di tagliare i ponti con lei.

È stato terribile. Alle 10:00 di mattina mi arriva una telefonata e mi disse: ‘Mamma, io devo fare un altro percorso di vita. Non c’è più spazio per te. Devo andare avanti da sola. Ti prego di non chiamarmi più, di non cercarmi più’. Ha agganciato il telefono. Ho provato a chiamarla, a mandarle degli sms. Non c’è stato nulla da fare. E’ stato un tremendo sconforto. E poi è arrivata la rabbia. Volevo spaccare la faccia a questa donna che me l’aveva allontanata. Ad Eros ho detto: “Prendo la mazza da baseball e le vado a dare quattro botte”. Lui mi ha risposto: “Assolutamente no! Io non ho voglia di venire in prigione a portarti le arance e cantarti la canzone con la chitarra”.

La donna, proseguendo nel doloroso racconto, ha poi ricordato: “Queste persone prendono le persone deboli, fragili. Michelle aveva perso il papà che aveva ritrovato dopo tanti anni che non si parlavano. Io credo che è stato questo. Ho avuto tanta rabbia. Oggi, però, sono come mia figlia. In tutte le cose brutte vedo sempre una luce. Ho ritrovato mia figlia più forte di prima, l’amore tra di noi”. Le parole della madre di Hunziker hanno portato Toffanin a commuoversi per la toccante storia che ha riguardato la sua amica e collega.

Il periodo buio della presentatrice svizzera è durato dal 2001 al 2006, quando Clelia, la santona della setta dei “Guerrieri della Luce”, l’ha circuita, isolata dai suoi affetti e condizionata in ogni sua scelta privata e professionale. “Clelia ti catturava per la bellezza e la purezza, Era sempre profumata, con un sorriso pazzesco“, aveva scritto Hunziker nel suo libro autobiografico. Poi, fortunatamente, dal 2006 la presentatrice è riuscita a liberarsi dal condizionamento della santona e si è riappropriata della sua vita.

Seguici anche su Google News!