Le migliori maschere viso in tessuto, in crema, con un buon inci e di farmacia

Una piccola guida per conoscere le proposte idratanti, rassodanti e purificanti selezionate dalla redazione di DireDonna.

Sono tantissime le tipologie di maschere viso in tessuto disponibili in commercio: idratanti, purificanti, rassodanti o rinfrescanti. Differenti i formati: monodose, in tessuto o in crema, oltre alle celebri formulazioni coreane, da cercare tra quelle con buon inci o in farmacia. Alcune di queste maschere viso in tessuto si applicano grazie a beauty devices di ultima generazione, come l’ufo mini di Foreo.

Esistono prodotti specifici per il viso affaticato, per la pelle segnata dallo stress, ma anche le soluzioni per purificare la cute arrossata e con imperfezioni e le pratiche maschere preformate per un’applicazione facile e veloce. In genere le maschere vanno applicate una-due volte la settimana. La tecnologia cosmetica, però, ha portato innovazioni come i device di ultima generazione, ideali per sfruttare al massimo le formulazioni.

Ecco la selezione delle migliori maschere viso in tessuto, in crema, con un buon inci e di farmacia.

Maschere viso in tessuto

The bubble mask di Sephora: maschera in tessuto imbevuta di una formula effetto bollicine con spirulina di origine naturale per detossinare la pelle all’istante.  La formula schiumogena agisce in 15 minuti per detossificare, ossigenare e combattere l’inquinamento per una pelle visibilmente più luminosa e purificata. La formula sprigiona bollicine in pochi secondi sul viso. Risultati visibili in 15 minuti. Qui per acquistare.

The bubble mask di Sephora (5,90 euro)

H2Overdose Mask di Foreo: maschera per il viso altamente idratante per pelli secche e disidratate si applica con i dispositivi UFO e UFO mini per rigenerare le pelli che tirano. Il suo mix idratante agisce intensamente sulla cute secca o disidratata, stimolandone l’idratazione per una pelle nutrita. Qui per acquistare.

H2Overdose Mask di Foreo (19,90 euro circa)

Brilliance Brightening Mask di La Mer: ricca di sostanze nutritive naturali che provengono dal mare e lavorano per una carnagione uniforme, luminosa e profondamente idratata. Un trattamento in due fasi, “The Soothing Primer”, prepara e calma la pelle, mentre la “Gel Cream” a rilascio di bagliore visibilmente si rigenera e si illumina. Qui per acquistare.

Brilliance Brightening Mask di La Mer (238 euro)

Maschere viso in crema

Le Lift Masque de Nuit Récupérateur di Chanel: un trattamento notte antietà per viso, collo e décolleté dal confort avvolgente esclusivo, che aiuta la pelle a recuperare meglio durante il sonno e attenua i segni della fatica. Associa  un principio attivo ultra-rassodante e il confort morbido delle proteine di seta. Al risveglio, la pelle è levigata, rimpolpata, meravigliosamente morbida e luminosa, come dopo un sonno ristoratore.

Le Lift Masque de Nuit Récupérateur di Chanel (97 euro circa)

Maschera Viso Bollicine O2 Purificante di Caolion: aiuta ad eliminare in profondità le impurità e a restringere i pori, grazie all’azione delle bollicine di ossigeno. Una formula divertente e innovativa: durante l’applicazione si formano delle micro-bollicine di ossigeno, che attivano il processo di eliminazione delle impurità annidate nei pori. Qui per acquistare.

Maschera Viso Bollicine O2 Purificante di Caolin (25 euro)

Nettare avvolgente in maschera di Dibi: innovativa maschera gel dalla texture fondente “effetto miele”, che libera delicatamente i pori dalle impurità. A contatto con la pelle sviluppa un piacevole calore, donando alla pelle comfort e benessere. Il risultato? La luminosità del viso è risvegliata, la pelle appare vellutata, “effetto seta”, radiosa, equilibrata e libera dalle impurità. Qui per acquistare.

Nettare avvolgente in maschera di Dibi (34 euro circa)

Maschere viso con un buon inci

Brightening AHA Peel Mask di Madara: maschera attiva per il peeling AHA fornisce, grazie alla super dose naturale di acidi attivi, una carnagione radiosa in breve tempo. Gli acidi della frutta e la vitamina C della mela cotogna sono combinati con l’acido lattico idratante e l’estratto di fiore di sambuco, dall’effetto lenitivo, per fornire un’efficace esfoliazione. Qui per acquistare.

Brightening AHA Peel Mask di Madara (26 euro circa)

Bio Menta – Maschera Esfoliante 3in1 di Lavera: grazie ai suoi efficaci ingredienti antibrufoli, leviga la pelle ed evita la nascita di nuove imperfezioni. Contiene menta bio, silice e acido salicilico. È un prodotto adatto per la pelle impura, effettua una pulizia profonda ed è vegan. È molto delicato ed efficace anche sulla pelle sensibile, è infatti privo di microplastica. Qui per acquistare.

Bio Menta – Maschera Esfoliante 3in1 di Lavera (5 euro circa)

Maschera idratante Viviverde Coop: tra gli ingredienti, il succo estratto dalle foglie verdi e carnose dell’Aloe vera infatti, idrata, protegge e lenisce la pelle, favorisce la cicatrizzazione e riduce le infiammazioni. È ideale per la cura delle pelli normali e miste a cui dona la giusta idratazione ed equilibrio grazie alla ricchezza di polisaccaridi, steroli vegetali, sali minerali e vitamine. Senza oli minerali, siliconi, coloranti e profumi sintetici, PEG e polimeri sintetici come previsto dal disciplinare Natrue.

Maschera idratante Viviverde Coop (2,90 euro circa)

Maschere viso in farmacia

Black Cream Mask di Synergy Derm: è una maschera nera in crema che agisce su pori ostruiti, colorito spento e disidratazione causati da inquinamento, fumo ed eccesso di sebo. La speciale formulazione è composta da un mix di estratti vegetali dalle importanti proprietà detossificanti e purificanti in grado di svolgere un’efficace azione anti-impurità. Qui per acquistare.

Black Cream Mask di Sinergy Derm (confezione da 15 ml, 3,90 euro circa)

Maschera perfezionante di Comodynes: pensata per dare al viso un aspetto immediatamente fresco e rinnovato. Grazie alla presenza di un concentrato di attivi unitamente ad un peptide biofunzionale e ad un estratto di Avena, la pelle risulta subito perfettamente idratata e rassodata e ritrova la sua naturale vitalità, che può essere messa a rischio dalle frenetiche attività quotidiane. Qui per acquistare.

Maschera perfezionante di Comodynes (da 30 ml, 5,90 euro circa)

Masque Super Repulpant di Resultime: associa 3 tipi di Acido Ialuronico di peso molecolare diverso a un Polisaccaride Mineralizzato in grado di trattenere l’acqua nella pelle per idratarla a lungo e in profondità.È un trattamento super rapido dall’effetto lifting immediato: si applica su viso e collo e dopo soli 10 minuti la pelle appare visibilmente più liscia, morbida, idratata, elastica e rimpolpata. Qui per acquistare.

Masque Super Repulpant di Resultime (34 euro circa)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Crema viso
  • Pelle
  • Prodotti di bellezza