Crema viso

Il culto della pelle liscia passa soprattutto dalla selezione di un’ottima crema per il viso. Esistono diversi tipi di creme in commercio: per tutte le stagioni e per ogni tipo di pelle, inoltre, non mancano soluzioni naturali e fai da te per realizzare prodotti freschi. La suddivisione principale la si trova fra creme idratanti e creme antirughe.

In questo articolo, vediamo come scegliere la soluzione migliore per prendersi cura della pelle del viso: la più esposta alle intemperie e allo smog cittadino.

Crema viso

Come fare a scegliere la migliore crema per il viso

Prima di capire come fare a scegliere la migliore bisogna chiarire che nessuna crema può sortire il suo effetto se viene applicata sulla pelle unta di sebo oppure sporca. Per ottenere dei risultati efficaci in termini di idratazione è necessario applicare la crema sul viso pulito.

Fatto ciò, è necessario ricordare che non esiste una crema migliore in assoluto ma tutto dipende da una moltitudine di fattori tali per cui la scelta della crema migliore è una questione strettamente personale.

  • Incide il periodo dell’anno: a seconda che si tratti dell’inverno o dell’estate, è necessario scegliere una crema adatta alla temperatura esterna. Così come per il resto del corpo ci vestiamo in modo più o meno pesante, anche per il viso andrà selezionata una crema più o meno pesante o, meglio, compatta.
  • Incide il tipo di pelle: a seconda che si tratti di una pelle tendenzialmente secca oppure grassa bisogna scegliere una crema che possa compensare il fattore genetico. In alcuni casi, sarà indicato optare per due tipi di creme: una da applicare sulla cosiddetta zona T che è più grassa, e un’altra per il resto del viso. Questa soluzione è la migliore per i visi che hanno entrambi i tipi di pelle a seconda delle zone.
  • Incide il fattore giorno/notte: le creme per il giorno dovrebbero essere protettive, pronte a resistere allo smog e ai pulviscoli che normalmente circolano nell’aria. Mentre le creme per la notte dovrebbero essere più ricche di nutrienti e infatti durante il riposo notturno le sostanze vengono metabolizzate molto più velocemente.

Dopo aver considerato questi fattori potete trovare nella ricca selezione di articoli DireDonna gli approfondimenti e i consigli per trovare la tua crema per il viso ideale.

Creme viso super (mercato): la top 5