
Combattere le rughe con gli antiossidanti? Sì, si può!
Gli antiossidanti sono i migliori alleati per combattere le rughe. Presenti naturalmente in diversi cibi, è possibile sfruttare le loro proprietà...
Le maschere viso fai da te si possono preparare in base ai gusti e alle esigenze personali, mescolando i più comuni ingredienti della dispensa
Una pelle del viso che irradia benessere è una pelle curata. La coccola da regalare alla propria bellezza? La maschera viso fai da te. Prendersi cura della pelle rientra nella pratica di una beauty routine quotidiana scrupolosa e attenta. Infatti, se trascurata, l’epidermide può andare incontro a spiacevoli irritazioni e infiammazioni, diventando difficile da gestire, nonché la principale causa della scarsa tenuta del make-up.
Usare regolarmente una maschera viso fai da te è una corretta abitudine per chi voglia trattare in casa la propria pelle usando ingredienti 100% naturali.
Che sia una pelle secca, una pelle mista o una pelle grassa, le soluzioni sono alla portata di tutte. Di seguito le maschere viso fai da te da scegliere in base al tipo di pelle.
Le maschere fai da te sono dei trattamenti estetici per il viso che prevedono l’utilizzo di ingredienti biologici e naturali, perfetti per prendersi cura della cute. Innumerevoli sono le combinazioni di principi attivi che si possono ideare per una maschera viso adatta alle proprie necessità.
Inoltre, le maschere viso stimolano il microcircolo grazie al massaggio che si effettua durante la loro applicazione, conferendo una gradevole percezione rigenerante alla pelle.
Sono sufficienti pochi minuti e i prodotti giusti per preparare un trattamento viso casalingo ideale per purificare, lenire o rimpolpare l’epidermide.
Ingredienti:
Procedimento:
Ingredienti:
Procedimento:
I due ingredienti, limone e albume d’uovo, sono usati anche per creare la maschera per capelli grassa, da provare per un restyling purificante del cuoio capelluto.
Ingredienti:
Procedimento:
I punti neri saranno visibilmente ridimensionati.
Ingredienti:
Procedimento:
La ricetta della maschera viso per pelli grasse va ripetuta una volta alla settimana.
Ingredienti:
Procedimento:
Per un risultato ottimale, è bene applicare la crema viso idratante mattina e sera.
Preparare la pelle è un passaggio base che precede l’applicazione della maschera. Che sia mattina, pomeriggio o sera, la cute del viso presenta residui di trucco, sebo o particelle inquinanti che vanno rimosse. Di seguito, 6 consigli su come applicare la maschera viso. Obiettivo: pelle sana.
Articolo originale pubblicato il 9 novembre 2020
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Estetica inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Gli antiossidanti sono i migliori alleati per combattere le rughe. Presenti naturalmente in diversi cibi, è possibile sfruttare le loro proprietà...
Il bakuchiol si presenta come ingrediente alternativo al più diffuso retinolo che spesso causa irritazioni nelle pelli più sensibili. È estratto...
Da quello ialuronico, antietà, a quello glicolico, per esfoliare: la scelta giusta per pelle secca, grassa, mista
Dall’approccio minimal all’idratazione profonda, tutto quello che c’è da sapere sulla J-Beauty
La star ha finalmente deciso di condividere formule e consigli per una pelle perfetta
Prodotti dall’approccio consapevole che arrivano da brand attenti alla salute della pelle e del pianeta
Alleati indispensabili per contrastare i segni del tempo sul viso: i prodotti migliori da acquistare subito anche online
Tra formule innovative e un’attenzione crescente al green, ecco come ci faremo belle nell’anno appena iniziato
Ecco i prodotti consigliati per idratare e detergere il vostro viso
La giusta idratazione e i detergenti idonei al vostro ph vi aiuteranno a rigenerare la pelle del vostro viso