
Tinta per sopracciglia: 4 prodotti per farla a casa in sicurezza
Oggi è possibile effettuare la tinta per sopracciglia a casa in tutta sicurezza: basta usare i prodotti giusti e formulati proprio per questo scop...
I consigli per una manicure shiny, dai colori agli effetti, dai disegni alle tendenze imperdibili
Scegliere una Nail Art glitter vuol dire far brillare la manicure per non passare inosservate: la redazione ha scovato le ultime tendenze, dallo sfumato ai flakes, per capire quale faccia al caso vostro o – perché no – per provarle tutte.
In estate, infatti, esplode la voglia di scintillare, di divertirsi, di vivere al massimo tra colore e leggerezza, e le unghie glitter la esprimono al meglio.
Naturalmente si tratta di una manicure che può diventare anche molto appariscente, dunque è meglio attenersi a qualche consiglio per evitare passi falsi.
Le tendenze, soprattutto in estate, sono all’insegna del divertimento, dell’allegria e della sperimentazione. Ce n’è davvero per tutti i gusti.
I glitter che brillano sulle unghie in questa stagione seguono i colori di tendenza ma non hanno limiti.
Oro e argento sono dei must, che si abbinano alla perfezione a tutti gli outfit. Tra le proposte facili da accostare anche il rosa tenue e il bianco. Chi vuole stupire a tutti i costi può puntare sul nero e sul viola, sebbene in estate – a vincere su tutte le nuance – sia la gamma degli azzurro-verdi.
L’effetto sfumato o ombré è il più amato quando si parla di unghie glitter, in quanto permette di valorizzare maggiormente l’esplosione di brillantezza.
La sfumatura può consistere in un aumento di intensità dello stesso colore e della lucentezza dalla radice alla punta, oppure può portare a un passaggio di tonalità o di tinte diverse.
Siamo abituate fin da bambine a conoscere i glitter come una polvere dalla grana media. Il glitter classico è sicuramente il più utilizzato per la nail art, ma negli ultimi anni hanno registrato un grande successo i glitter flakes, glitter a scaglie da incorporare nello smalto o nel gel.
I nail flakes glitter possono avere varie grandezze e forme, scaglie irregolari ma anche farfalle, cuori, stelle; possono essere di moltissimi colori, anche se la moda li vuole soprattutto iridescenti; possono essere applicati da soli o in abbinamento a glitter di diverse grane.
Grazie ai glitter, sulle unghie possono comparire disegni a contrasto, su base glitterata o più spesso su una base a tinta unita per aumentare l’effetto.
I soggetti? Si va dai design tematici come i fiocchi di neve alle proposte di tendenza come i disegni lineari e geometrici.
Oggi è possibile effettuare la tinta per sopracciglia a casa in tutta sicurezza: basta usare i prodotti giusti e formulati proprio per questo scop...
La "Cloud Skin" è un trend di bellezza che ha preso piede sui social media: è una tecnica di make-up che mira a creare un aspetto etereo e delicato
L'acido ferulico uno dei migliori "gregari" in ambito cosmetico e, quando abbinato ad altri ingredienti, sprigiona tutta la sua efficacia
Il suo nome deriva a sua volta dal nome cinese di TikTok: ecco come si realizza il Douyin makeup
Si chiama Acmella Oleracea e promette di far ottenere gli stessi risultati del botox, senza però l'utilizzo di aghi
L'olio di betulla e le sue proprietà cosmetiche lo rendono il compagno ideale per idratare la pelle e aiutare a combattere la cellulite
La lista è lunga: ecco alcuni dei principali ingredienti e attivi da usare prima di passare definitivamente all'utilizzo del botox
Si chiamano NYC Blonde, Gemini Hair e Camel Beige e promettono di diventare i trend della prossima primavera/estate
Dalle nail art più elaborate e alla moda arriva il trucco per far risaltare l'abbronzatura: ecco le Orange Aura Nails
Le tendenze della primavera 2023 in fatto di unghie ci portano verso i toni metallizzati ma non solo: largo spazio anche al colore e alla fantasia