Unghie primavera estate 2020: le nail art da copiare

Il ritorno della reverse french manicure e l’esplosione degli smalti nei colori fluo: le tendenze da conoscere.

Non è troppo presto per pensare alle unghie per la primavera estate 2020: le passerelle hanno parlato e brand di smalti e trendsetter di tutto il mondo hanno già fatto le loro proposte e individuato le nail art da copiare.

Per non farci trovare impreparate allo spuntare dei primi bucaneve, abbiamo pensato di dare un’occhiata alle tendenze, ai colori, ai design da preferire.

Le unghie minimal, eleganti e sofisticate, perfette per l’ufficio e per completare look raffinati, si contrappongono giocosamente nelle idee adatte al tempo libero, con disegni pop e colori fluo. New entry, tra i colori per le unghie primavera estate 2020, il Classic Blue, colore Pantone dell’anno, da utilizzare da solo su tutte le unghie, su una sola con le altre con smalto trasparente, o per nail art di tendenza.

Se siete alla ricerca di ispirazione, ecco tinte e disegni per le nail art primavera estate 2020.

6 idee per le unghie primavera estate 2020

  1. Bagliori argentati. Con disegni floreali, semplici linee o pattern geometrici, la luce metallica strizza l’occhio al lusso in abbinamento con il rosa e il blu o da sola, su unghie nude.
  2. French rivisitata. Dalle reverse manicure al sideway french, passando per l’half-moon manicure, il french torna di moda nelle sue varianti da declinare in colori energetici come in intriganti neri e grigi.
  3. Fantasie pop. Si ispirano al pop, allo street style e all’arte contemporanea i disegni più trendy, adatti alle giovanissime e alle giornate di vacanza estive in riva al mare. Via libera, ça va sans dire, a colori e fantasia.
  4. Colori fluo. Brillanti, spaziali, originali: sono le tinte fluorescenti, protagoniste di nail art appariscenti ma anche di french reverse o piccoli dettagli capaci di fare la differenza.
  5. Nude. Resta un must lo smalto nude e neutro, sobrio e raffinato, perfetto per i look da ufficio come per una serata romantica. Con questa scelta non si sbaglia mai, che viri al rosa, al beige, al tortora o all’aranciato.
  6. Classic Blue. Il colore Pantone 2020 è protagonista non solo dei look di primavera, ma anche della nail art di stagione. Le proposte sono potenzialmente infinite e per tutti i gusti, dalla tinta all over ai tratti geometrici, dai disegni pop alla reverse.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Nail Art