
Come realizzare un perfetto Spanish make-up, il trend di fine 2024
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Una piccola guida per imparare a usare l'olio per cuticole e conoscere quali sono i 5 prodotti consigliati dalla redazione, con caratteristiche e prezzi.
Alleato indispensabile per una manicure perfetta, l’olio per cuticole idrata in profondità: usato con costanza, infatti, ammorbidisce pelle e cuticole, mantenendole morbide ed elastiche.
Come si usa? Il trattamento deve essere applicato quotidianamente, di preferenza la sera, per permettere al preparato di agire durante la notte ammorbidendo la pelle e distaccando dolcemente le cuticole.
Va applicato con l’aiuto del pennello attorno all’unghia e sopratutto dietro alla lunula. Quindi si massaggia dal dito verso la mano. Poi, con l’aiuto di un bastoncino d’arancio, le cuticole vanno spinte indietro (non vanno mai tagliate!). Prima di procedere con la manicure, è indispensabile togliere le tracce del preparato per permettere alla base e allo smalto di aderire perfettamente all’unghia.
In commercio ne esistono svariati e di diverse tipologie: si può trattare di un’unione di olii, come ad esempio l’olio di mandorle, olio di ricino, olio di argan, olio di jojoba, ma possiamo trovare anche olii per cuticole profumati con l’aggiunta di essenze di cocco, albicocca, fragola, ciliegia.
La presenza di olii essenziali, come vitamine e minerali, favoriscono la crescita delle unghie oltre a dare un aspetto sano. Ecco i 5 prodotti per le cuticole preferiti dalla redazione.
Trattamento che fortifica e protegge le unghie e le cuticole, lasciandole perfettamente coccolate e rafforzate grazie ai suoi oli nutrienti: semi di Uva, Sesamo, Kukui, Girasole e Cupuacu.
Prezzo consigliato: 12,95 euro Acquista ora
Olio sviluppato per nutrire, idratare e riparare, rapidamente e in profondità, le unghie e le cuticole molto asciutte e ruvide. Caratterizzato da un’alta concentrazione di olio di mandorle dolci, idrata istantaneamente, nutre e lenisce le unghie e il girocuticole. L’olio protegge il letto ungueale ricostituendo uno strato lipidico.
Prezzo consigliato: 10,20 euro Acquista ora
Formula nutriente ad assorbimento rapido che contribuisce ad ammorbidire, rafforzare e idratare le cuticole, preservandone la flessibilità e ammorbidendo la pelle che circonda le punte per un look sempre curato.
Prezzo consigliato: 13 euro Acquista ora
Trattamento energizzante per unghie e cuticole. Una miscela esclusiva di oli di mandorle dolci, jojoba, crusca di riso, geranio, rosa, pantenolo e vitamina E, che nutre intensamente, per mani dall’aspetto sano e curato.
Prezzo consigliato: 11,90 euro Acquista ora
Trattamento ad azione emolliente ed ammorbidente indicato per non permettere che le pellicine si attacchino all’unghia. Usato abitualmente, penetra in profondità e ammorbidisce pelle e cuticole, mantenendole morbide ed elastiche.
Prezzo consigliato: 14 euro Acquista ora
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.