Gli abiti da sogno di Ornella Muti indossati alla prima serata di Sanremo 2022

L’attrice ha co-condotto la puntata d’apertura del Festival al fianco di Amadeus e, per l’occasione, ha indossato due splendidi outfit realizzati per lei dallo stilista Francesco Scognamiglio.

Ornella Muti ha dato il via alla prima puntata del Festival di Sanremo 2022 accanto ad Amadeus, presentatore e direttore artistico della kermesse. È stato proprio lui ad averla scelta per co-condurre la serata iniziale al suo fianco, celebrando i 50 anni di carriera nel mondo del cinema che fanno di lei una delle più importanti interpreti italiane.

L’attrice ha indossato due splendidi outfit nel corso della serata, disegnati dallo stilista di fama internazionale Francesco Scognamiglio. Il couturier partenopeo ha vestito celebrità del calibro di Jennifer Lopez, Beyoncé, Bella Hadid, Kendall Jenner, Nicole Kidman, Gwen Stefani, Asia Argento e Madonna.

“Per la signora Ornella Muti, che aprirà il festival domani, ho preparato due abiti che confermano il messaggio di sostenibilità della mia moda. Il primo è un peplo nero, ispirato a Pompei, la mia città natale, realizzato in seta naturale, con bustier in jersey montato su neoprene, ricamato con jais, e spacco laterale molto profondo. Il secondo è un ferraù in tulle color carne, ricamato in 3D con cristalli Swarovski”, ha rivelato il designer durante un’intervista per l’Ansa.

Il primo vestito indossato dalla diva del cinema è l’abito a sirena dalle tonalità nude, con modello aderente che sottolinea perfettamente la sua silhouette. Dal corpetto senza spalline parte una cascata di strass luminosi, come sottolineato anche dalla descrizione dello stilista. Un dettaglio luccicante che fa la differenza.

Il secondo look, invece, si è fatto notare grazie all’abito total black con spacco vertiginoso e profonda scollatura a V che mette in risalto il décolleté. Ornella Muti è apparsa splendida e sorridente e, con la voce rotta dall’emozione, ha contribuito a rendere speciale la prima puntata di Sanremo 2022. Il Festival ha ottenuto un gran successo a livello di ascolti, registrando circa 10milioni e 911mila spettatori, con il 54,7% di share.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti e vestiti