Paola Caruso: "Mio figlio dovrà portare il tutore per sempre"

Ospite di Verissimo, la showgirl, che a breve rivedremo ad Avanti un altro nei panni della Bonas, ha parlato delle condizioni del suo bambino, reduce da un intervento alla gamba.

Paola Caruso è stata ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo andata in onda sabato 23 dicembre 2023. Questa è stata l’occasione per parlare della visita a cui si era sottoposto suo figlio Michele, a distanza di sei mesi dall’intervento chirurgico per ridurre i danni provocati a un nervo lesionato in seguito a un’iniezione fatta per la febbre avuta in occasione di una vacanza in Egitto.

L’operazione è tecnicamente andata bene, ma non ci sono stati i progressi sperati: il bambino sarà costretto a continuare a portare il tutore.

“Il medicinale iniettato è stato talmente tossico che il nervo non ha avuto la forza di ristabilire le sue funzioni, questa è la situazione – sono state le parole della showgirl, che a breve vedremo nuovamente ad Avanti un altro nei panni della Bonas – Io non ci credo, stamattina non ho dormito, è tutto il giorno che piango perché in un secondo è cambiato tutto. Non sono ancora riuscita a metabolizzare anche se è avevo visto che non c’erano miglioramenti. Ora non si può fare nulla”.

Il futuro che attende il bimbo sarà quindi difficile, anzi il piccolo sarà costretto anche in futuro a operarsi di nuovo: “Questo nervo lesionato è l’unico nervo del corpo che non ricresce facilmente, se non ricresce la situazione è questa. Non ci sono delle tecniche per cui si può risolvere questo problema. Dovrà portare il tutore per sempre e dovrà sottoporsi a molti interventi durante la crescita alle ossa affinché crescano dritte. Io sono sconvolta per come la decisione di un secondo abbia cambiato la sua vita”.

Almeno per ora Michele non conosce il responso dei medici, anche se Paola Caruso è convinta che lui abbia capito di avere fatto pochi progressi in questi mesi: “È come se lui da solo, all’età di 4 anni ha capito che la sua condizione è questa – ha spiegato la showgirl -. È talmente intelligente ed è come se fosse andato oltre, prima di me”.

Mettere da parte i sensi di colpa che ora sono nati in lei sembra essere davvero difficile: “Lui lo ha accettato, io non l’ho ancora fatto invece, ho ancora i sensi di colpa. Forse se io fossi stata un po’ meno protettiva non sarebbe successo. Adesso mi sto facendo aiutare da qualcuno perché devo andare avanti” – ha concluso.

Seguici anche su Google News!