Perché Le tre e un quarto si sono ritirate da Reazione a catena

Le ragazze del trio Le tre e un quarto, campionesse in carica di Reazione a catena, hanno annunciato il loro ritiro dal programma nel corso dell'ultima puntata di ieri: ecco perché si sono ritirate.

TV

Alla fine Le tre e un quarto, uno dei terzetti più vincenti di Reazione a catena, hanno deciso di ritirarsi. Termina dunque in maniera inaspettata la cavalcata trionfale delle tre studentesse di Varese, che lasciano il quiz game di Rai 1 da imbattute. La loro permanenza a Reazione a catena è durata complessivamente 23 puntate, nel corso delle quali hanno portato a casa la bellezza di 230 mila euro in gettoni d’oro. Una vincita record, che le consegna per sempre alla storia del programma televisivo.

Ma perché Le tre e un quarto si sono ritirate da Reazione a catena? Alla base della loro scelta c’è l’Università. Per loro, infatti, era impossibile proseguire insieme il programma, dato che Letizia – come spiegato da Carolina – ha l’obbligo di frequentare l’Università se non vuole perdere la borsa di studio. Non appena il conduttore Marco Liorni – ex volto delle prime edizioni del Grande Fratello – ha appreso la notizia dalle tre campionesse è rimasto spiazzato, salvo poi comprendere le ragioni che hanno spinto Le tre e un quarto a ritirarsi.

Carolina ha spiegato che per loro la cosa più importante è continuare a investire su loro stesse. Soltanto così, infatti, possono crescere senza mai sentirsi inferiori rispetto alle altre persone. Le tre studentesse di Varese sono arrivate vicine a battere il record storico de I tre denari, vincitori per ben 35 puntate nell’edizione 2017, allora condotta da Amadeus. Non è però da escludere che Le tre e un quarto possano tornare di nuovo a giocare, visto che Marco Liorni ha lasciato loro la porta aperta.

Seguici anche su Google News!