
La vera storia della Festa della Mamma e le più belle frasi da dedicare alla mamma
La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.
Sono nati alla clinica Mangiagalli di Milano i primi due gemelli venuti al mondo a distanza di quattro settimane l'uno dall'altro.

Grazie ai professionisti della clinica Mangiagalli di Milano è stato possibile far nascere due gemelli a distanza di un mese l’uno dall’altro. Il primo è venuto al mondo il 18 marzo 2011 a ventiquattro settimane di gestazione, mentre il fratellino solo il 18 aprile, esattamente trenta giorni dopo.
Si tratta di un evento straordinario che ha avuto come protagonista una donna quarantunenne di Ponte Lambro, che ha messo al mondo il primo dei due gemelli al quinto mese di gravidanza. Il parto è avvenuto in modo naturale, tuttavia anche se i medici non hanno potuto evitare che il piccolo nascesse in condizioni così premature, sono comunque riusciti a trattenere il secondo bimbo nel ventre materno per un mese in più.
Questo è stato possibile grazie alle speciali cure antibiotiche e ai farmaci utilizzati per bloccare le contrazioni. La nascita a distanza di quattro settimane, inoltre, è potuta accadere perché i due gemelli si trovavano in sacche amniotiche separate, e il taglio del cordone ombelicale del primo non ha compromesso la situazione del secondo.
Entrambi i neonati, Gregorio e Leonardo, sono nati sottopeso e se il secondo pesa ora circa 650 grammi, il primo ha attualmente superato il chilo. Al momento si trovano in terapia intensiva presso la struttura ospedaliera milanese, ma non sono più in pericolo di vita.
Per capire la singolarità dell’evento basta pensare alla percentuale di non sopravvivenza del feto alla ventiquattresima settimana di gravidanza, pari all’80 per cento. I casi di parti gemellari prematuri, tuttavia, non sono affatto rari quando si parla di gravidanze rese possibili grazie a terapie di fecondazione assistita.

La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.

Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.

Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.

Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini

Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".

Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?

Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.

Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.

Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.