
La vera storia della Festa della Mamma e le più belle frasi da dedicare alla mamma
La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.
Tornare in forma dopo il parto è un miraggio? Ecco come fare sport senza lasciare il piccolo alle cure altrui: a Roma nascono i corsi Kidding.

Tornare in forma dopo il parto è un desiderio comune a molte mamme, ma non sempre riprendere la linea è facile e immediato. Tra poppate, pannolini e sensi di colpa nel lasciare il neonato alle cure altrui, la maggior parte delle donne rinuncia ad andare in palestra anche una volta portata a termine la gravidanza.
Una soluzione semplice ed efficace tuttavia c’è, e a beneficiarne saranno per ora le neomamme romane: un centro sportivo della capitale, infatti, ha creato i corsi Kidding, realizzati in uno spazio al chiuso che consentirà alle più sportive di fare attività fisica con i bimbi al seguito, comodamente accomodati nei loro passeggini.
Una sala priva di attrezzi pesanti e ingombranti e totalmente adibita alla ginnastica post partum delle mamme, che non dovranno rinunciare allo sport e potranno frequentare i corsi insieme ai piccoli. Questa iniziativa segue il grande successo dei corsi MammaFit, organizzati in molte città italiane a favore delle madri e dei loro bimbi e tenuti per la maggior parte all’aperto, sfruttando gli ampi parchi urbani.
I corsi Kidding prevedono soprattutto esercizi a corpo libero da eseguire anche sfruttando passeggini e marsupi come insoliti attrezzi. Cosa c’è di meglio per ritrovare la tonicità che eseguire una serie di addominali con il neonato sulle gambe? I percorsi di allenamento sono differenziati in base all’età dei bimbi: Kidding (per neonati dai 4 ai 18 mesi) e Kidding Junior (dai 18 mesi in avanti).
Sono gli stessi ideatori di questa interessante iniziativa a illustrarne i benefici per mamme e neonati.
«L’imprinting nel rapporto genitore-figlio è fondamentale fin dal primo giorno di vita. Spesso però lo stress, la mancanza di tempo e la radicale modifica dello stile di vita minano questo importante rapporto.»
Aggiungiamo, inoltre, che la possibilità di uscire di casa spesso e frequentare altre mamme è non solo utile per confrontarsi e socializzare, ma può essere fondamentale anche per evitare qualsiasi stress nel post partum, scongiurando il pericolo di cadere in qualche forma di depressione.
Fonte: Quotidiano

La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.

Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.

Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.

Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini

Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".

Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?

Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.

Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.

Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.