Sanremo 2022, le musiciste d’orchestra vestono gli abiti da sposa di Atelier Emé

Durante la prima serata del Festival hanno indossato degli splendidi outfit creati dal brand italiano di alta moda specializzato in vestiti da cerimonia. Elegantissime creazioni di seta, tulle e ricami preziosi.

La 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022 ha finalmente avuto inizio. Durante la prima serata della kermesse – trasmessa l’1 febbraio – il pubblico ha avuto modo di ascoltare le prime canzoni in gara e ammirare gli splendidi outfit di cantanti, conduttori e ospiti della trasmissione.

A stupire il pubblico sono stati anche i meravigliosi outfit sfoggiati dalle coriste e dalle musiciste d’orchestra che, per l’occasione, hanno indossato degli abiti da sposa firmati Atelier Emé. Il brand italiano di alta moda, specializzato in vestiti da cerimonia, ha scelto per loro delle splendide creazioni appartenenti appunto alla collezione “Sposa”. Vestiti raffinati e glamour disponibili in tutte le loro boutique.

Il look scelto per le coriste è un robe de mariée bianco modello Azzurra, caratterizzato da un sensuale corpetto con scollo a V doppiato in tulle. Ricami ton sur ton sono applicati nella zona del top, mentre la gonna è composta da numerosi strati di organza di seta sovrapposti, che vanno a creare un elegante drappeggio.

Le tastieriste hanno indossato dei pantaloni palazzo in tessuto crêpe, caratterizzato da eleganti increspature, con cintura asimmetrica a fiocco.

Alle musiciste, invece, è toccato un outfit ugualmente elegante ma dall’aria più rock’, grazie al corpetto nero (personalizzato per l’occasione). Il body ricco di applicazioni è da indossare con due diversi modelli di gonna: o una maxi skirt di seta leggera con sottogonna di crine e cintura total black che riprende la tonalità del bustino, oppure una long jupe in raso di seta con tasche e pieghe delicate. Look che non sono passati inosservati e hanno contribuito a regalare un tocco di originalità alla prima serata del Festival.

 

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti e vestiti