Sanremo 2022, sul web il look di Orietta Berti è virale: ecco meme e commenti

La cantante, che insieme a Fabio Rovazzi conduce dalla nave sponsor del Festival, ha sfoggiato un abito fucsia con tanto di spuntoni sulle spalle, che rappresenta una rosa con le spine.

Dopo il grandissimo successo riscosso con il tormentone estivo Mille, che l’ha vista protagonista al fianco di Fedez, Orietta Berti è tornata al Festival di Sanremo. E in questa edizione 2022 veste i panni dell’inviata speciale, accompagnata da Fabio Rovazzi, sulla nave da crociera Costa Toscana.

L’imbarcazione trasformata in studio televisivo, messa a disposizione da Costa Crociere, da dove i due accolgono diversi ospiti e si collegano ogni serata con il palco principale dell’Ariston. In occasione della prima puntata, la cantante prestata alla conduzione, ha messo da parte le paillettes portate alla ribalta in estate e ha sfoggiato un look futuristico che ricorda un po’ lo stile di Lady Gaga.

L’Usignolo di Cavriago si è mostrata in un look total pink composto da pantaloni a palazzo e da una casacca dalla quale partivano degli spuntoni argentati sulle spalle. Il tutto impreziosito da un paio di guanti di raso neri e un copricapo in stile britannico. Una scelta che ha scatenato la fantasia del pubblico e dei realizzatori di meme, che sui social si sono davvero sbizzarriti.

Tra chi scrive: “Orietta Berti è il dottor Zoidberg di Futurama“, a chi la paragona a Goku di Dragonball. Molto simpatico, caustico e in linea coi tempi, è senz’altro il meme realizzato da un utente che ha evidenziato una somiglianza con il coronavirus visto al microscopio. “Stupenda Orietta Berti vestita da variante Omicron”, ha scritto nella didascalia pubblicata su twitter.

Ad aiutare Orietta Berti nella scelta degli outfit e a curare l’immagine della 78enne in questa esperienza è Nick Cerioni, lo stesso stylist di Achille Lauro e dei Maneskin, che quest’anno sembra puntare su scelte visionarie e futuristiche. La cantante ha dimostrato una volta ancora di saper stare al passo, di essere estremamente aperta ed autoironica e di essere un’artista moderna e all’avanguardia nonostante il passare degli anni.

Seguici anche su Google News!