Sesso dopo il primo bacio: perché evitarlo?

È giusto concludere il primo appuntamento sotto le lenzuola? Meglio evitare per non sembrare una donna poco seria, o un uomo interessato solo all'aspetto fisico.

Molto spesso, durante il primo appuntamento con una persona si avverte una certa tensione sessuale e la tentazione di completare la serata sotto le coperte è davvero irresistibile.

Tuttavia, come recita un famoso detto popolare, resistere spesso è la scelta migliore: ci sono diversi buoni motivi per evitare di consumare un rapporto sessuale dopo la prima uscita insieme.

In primo luogo, se si vuole approfondire la conoscenza con l’altra persona per riuscire a costruire una relazione solida, è meglio andarci coi piedi di piombo. Una donna, infatti, potrebbe essere considerata poco seria qualora cedesse alla avance di un uomo al primo appuntamento. D’altro canto, lei si sente più apprezzata se il nuovo partner la riaccompagna a casa rispettando i suoi tempi.

Insomma, se in un modo o nell’altro si avverte di avere accanto la persona giusta, meglio una doccia fredda per fermare i bollenti spiriti. Se si finisce a letto subito dopo il primo appuntamento, i successivi saranno spenti e senza la motivazione necessaria per portare avanti una relazione seria.

L’attesa, invece, stimola la fantasia e rende il rapporto più romantico: in una società frenetica, dove le persone ottengono tutto e subito, aspettare per fare l’amore diventa un modo per stuzzicare l’erotismo del partner.

Aspettare il momento propizio pare fare sesso, e magari evitare di consumare il rapporto durante il primo appuntamento, è un’ottima strategia per imparare a fidarsi del proprio compagno: in altre parole, l’attesa permette di trovare affinità nella coppia e capire se è il caso di costruire una relazione solida.

Se l’altra persona non fosse la persona giusta, aver fatto sesso durante il primo appuntamento potrebbe rivelarsi un grave errore: per questo motivo c’è bisogno di tempo per capire se la persona che si ha davanti è l’anima gemella, prima di compiere sbagli a cui non è possibile porre rimedio.

Inoltre, seguire i tempi di una donna è un chiaro segno di rispetto nei suoi confronti. Molto spesso, le ragazze pensano di essere interessanti agli occhi di un uomo solo perché carine o sessualmente attraenti: evitare il sesso al primo appuntamento consente di dimostrare che non si è attratti solo dalla forma fisica di una donna ma anche dal suo modo di pensare. Insomma, aspettare è un gesto di cavalleria nei confronti del gentil sesso.

Come al solito, le cose spontanee sono sempre le migliori: in amore, è bene fare sesso in maniera del tutto non programmata. In questo modo, si evita l’ansia da prestazione e l’atmosfera che si verrà a creare sarà del tutto naturale.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come baciare