
Chiudere una relazione: le parole giuste per un addio senza rimpianti
Alcuni consigli ed esempi su frasi di addio per chiudere una relazione: dal tradimento al cambiamento, come ci si adatta a tutte le situazioni.
Baciare è un'arte? Ecco come deve essere il bacio perfetto e quali sono gli errori da evitare.

Lui non è proprio il massimo in fatto di baci, ma tutto il resto ci dice che potrebbe essere il partner ideale. Chissà quante donne si sono trovate in questa situazione, magari anche imbarazzate e incapaci di manifestare il loro disagio.
I baci sono fondamentali nel rapporto di coppia, e secondo una teoria non troppo lontana il primo contatto con le labbra di un’altra persona si ricorda più della prima volta a letto. Decidere se il partner bacia bene o male è molto soggettivo e dipende alle aspettative della compagna. Esiste tuttavia una sorta di decalogo del bacio perfetto, un insieme di dettagli e gesti che non devono mai mancare in un bacio passionale.
Il sito Glamour.com ha interpellato un campione di giovani utenti chiedendo loro le caratteristiche del bacio ideale: secondo alcuni degli intervistati è indispensabile aprire gli occhi almeno una volta mentre si bacia, per immortalare un’immagine della persona amata da ricordare nel tempo, soprattutto se si tratta del primo bacio.
Le mani sono fondamentali durante un bacio, per accarezzare la nuca, oppure la schiena, o anche per sostenere il partner. L’unica azione che sembra non piacere alle donne riguarda i capelli, che un compagno un po’ maldestro potrebbe tirare facendo male pur senza volerlo.
Mai parlare durante il bacio, inoltre, per non interrompere il momento romantico rischiando di rovinare una situazione perfetta. C’è inoltre chi sostiene che il bacio deve sempre avere come conseguenza un segno lasciato sul corpo, come una firma che l’altra persona porterà con se per un po’ di tempo.
Nel bel mezzo di un bacio, inoltre, non bisognerebbe mai far notare al partner un errore o un comportamento non gradito, che sarà segnalato in un secondo momento. Secondo una teoria scientifica, più un uomo bacia a lungo una donna, più aumenta la probabilità che tra i due scocchi la scintilla della passione. Questo perché la saliva maschile contiene piccole quantità di testosterone, l’ormone responsabile dell’attrazione sessuale.
Anche la scelta del luogo dove baciare una persona ha la sua importanza, soprattutto se il tutto si svolge come un fuori programma non stabilito in precedenza e con dietro uno scenario romantico. Infine, ecco i due must principali del bacio perfetto: mai dimenticarsi di sputare il cewingum, e mai dimenticarsi di lavare i denti e di accertarsi che l’alito sia fresco e profumato. In caso contrario, questo bacio si ricorderebbe per la vita, ma come il peggiore in assoluto.

Alcuni consigli ed esempi su frasi di addio per chiudere una relazione: dal tradimento al cambiamento, come ci si adatta a tutte le situazioni.

Conquistare un uomo che si desidera non è sempre semplice: in nostro aiuto vengono però le migliori frasi per sedurre un uomo, tutte a sfondo erotico più o meno dichiarato.

Le frasi per chiedere scusa devono venire dal cuore, ma bisogna fare alcuni step: l'importanza di fare ammenda nelle diverse relazioni umane.

Romanticismo, sensualità, forza, indipendenza femminile: questo e molto altro si trovano nelle frasi di Dua Lipa tratte dalle sue canzoni.

Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.

Osho Rajneesh è un mistico che ha fatto della meditazione e della mindfulness la chiave per giungere alla serenità: ecco le sue frasi celebri.

Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.

Libri, film, canzoni e aforismi: le frasi per la migliore amica, le più belle e intense da dedicare a una persona speciale della nostra vita.

Le frasi di Taylor Swift che aiutano a superare la rottura di una relazione: sono tratte dalle sue canzoni più belle sulla fine di un rapporto.

A San Valentino le idee romantiche abbondano: ma ce ne sono alcune più insolite e speciali. Alcuni consigli su attività da provare, rigorosamente in coppia.