
Amore platonico: le frasi più belle per spiegarlo
Impossibile, puro e spesso idealizzato: è l'amore platonico, celebrato da scrittori e pensatori di tutti i tempi. Le frasi che lo celebrano.
Bacio alla francese o bacio inaspettato: quali sono le preferenze maschili? Ecco i cinque tipi di bacio più amati dagli uomini.
Il bacio è la più elevata espressione dell’amore: tutti coloro che sono innamorati di una persona pensano spesso al primo bacio come strumento per rendere pubblico un sentimento tanto segreto quanto importante.
Come le donne, sotto sotto anche gli uomini sognano di trovare la compagna giusta che sappia baciare bene. Ma quali sono i tipi di bacio più amati? Il bacio alla francese è sicuramente il più conosciuto tra gli innamorati. È un bacio a bocca aperta che richiede il contatto con la lingua del partner: se eseguito alla perfezione può risultare molto sensuale e passionale mentre se non è ricambiato rischia di trasformarsi in un tormento per chi lo riceve.
Il bacio dato solo sul labbro inferiore del partner è uno tra i baci più sensuali: molto usato da chi cerca di sedurre una donna, è molto amato dagli uomini perché permette loro di mantenere una forma di mistero nei confronti della donna. Dopo aver baciato gentilmente il labbro inferiore della propria compagna si può passare a quello superiore e continuare in questo modo per riscaldare l’atmosfera.
Un bacio molto amato dagli uomini è sicuramente il cosiddetto bacio del vampiro, che prende il suo nome dal morso di queste creature mostruose che veniva spesso dato sul collo. Si comincia a baciare l’uomo sulle labbra e poi si passa al suo collo, baciandolo con passione. Il collo è infatti una zona erogena per l’uomo e rappresenta quasi sempre un punto debole maschile.
Ma ciò che davvero fa impazzire un uomo è il bacio a sorpresa: quando una donna bacia all’improvviso il suo compagno in modo dolce e delicato può essere sicura di averlo colpito sotto il profilo sentimentale. Per la riuscita di questo tipo di bacio si consiglia di alternare baci lenti a baci passionali.
Infine, Chi ha visto il film “Spider-man” sarà rimasto sicuramente affascinato del bacio che Mary Jane diede al supereroe della Marvel. Ebbene, agli uomini piace moltissimo essere baciati in questo modo: il volto maschile deve essere in posizione contraria a quello femminile e il labbro inferiore di uno deve sfiorare il labbro superiore dell’altra.
Insomma anche l’uomo può essere conquistato con un semplice bacio: basta solo capire quali sono i gusti della persona che si ha di fronte, ovvero scoprire se preferisce un bacio classico, alla francese e così via.
Se vuoi aggiornamenti su Come baciare, Seduzione inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
Impossibile, puro e spesso idealizzato: è l'amore platonico, celebrato da scrittori e pensatori di tutti i tempi. Le frasi che lo celebrano.
Ripercorriamo insieme alcuni dei baci più celebri della storia, che hanno segnato l'immaginario, dalla letteratura all'arte, dal cinema alla fotografia.
Sono manifestazioni di affetto, amore, tenerezza fatte di baci, abbracci, carezze, fonte di benessere fisico e mentale: ecco come farsi le coccole.
In una vita a due si alternano spesso momenti di grande vicinanza ad altri di maggiore distacco, che sono vissuti come crisi di coppia: ecco ...
Impegnarsi e darsi rispetto reciprocamente sono la base su cui costruire una relazione sana: scopriamo insieme cosa fare per essere felici in coppia.
Tutto sul petting: cosa significa il termine, cos'è e come si pratica e soprattutto quali eventuali rischi può comportare per i partner.
L'amore è fatto di passione e grandi emozioni, ma ci sono tanti piccoli gesti romantici quotidiani per rendere la vita di coppia perfetta: eccone 10.
Il corpo ha un linguaggio che tradisce spesso quello che si dice a parole: impariamo a riconoscere i segnali messi in campo se entra in ...
Se il partner si comporta in maniera diversa dal solito, bisogna essere pronte a cogliere i segnali che lui sta per lasciarti: eccone 10.
Non si tratta di passione e nemmeno di romanticismo: uno studio scientifico rivela perché chiudiamo gli occhi quando baciamo.