Uomini con la barba: 9 motivi per cui piacciono alle donne

Ormai è un dato di fatto che alle donne piacciano gli uomini con la barba: ecco allora 9 validi motivi che spiegano il fascino dell'uomo con la barba.

Uomini con la barba: mai come adesso, le donne ne sono sempre più affascinate. La maschilità e soprattutto l’essere “uomo” tornano in auge, portando il gusto femminile a bearsi di uno degli elementi estetici più accantonati negli scorsi decenni (nei quali ha dominato l’uomo androgino). La barba, dunque, è una delle caratteristiche che fanno innamorare.

Ecco 9 motivi per cui piacciono tanto gli uomini con la barba.

  1. Sono più misteriosi. È un dato di fatto: la barba rende lo sguardo più accattivante e, di conseguenza, più enigmatico e misterioso. L’uomo con la barba attira le donne come il miele con l’orso: quale migliore scelta se non un maschio Alfa che non lascia trapelare neanche una piccola emozione?
  2. Sono più intelligenti. Quando si toccano la barba, mentre pensano e riflettono, hanno un aspetto sicuramente più intelligente degli sbarbatelli, ecessivamente curati, con le ali di gabbiano al posto delle sopracciglia. Che lo siano o non lo siano veramente poco importa!
  3. Sono avventurosi. L’uomo primitivo aveva la barba incolta e, armato di clava, correva per immense praterie alla scoperta di ciò che era oltre la linea dell’orizzonte. Così, la barba permette alle donne di immaginare un uomo che corre alla scoperta di preziosi doni da portare alla propria amata.
  4. Baciano meglio. Questo è un dato di fatto: le labbra avvolte da barba e baffi rendono più accattivante il bacio che diventa come una caccia al tesoro. Non vi sono altri modi per stuzzicare una donna, se non diventare il frutto proibito.
  5. Sono più curati. A differenza di quanto si possa pensare, l’uomo con la barba è mediamente più curato rispetto a molti altri uomini. Pettine, cera, crema e lozioni sono sempre a portata di mano per avere la barba perfetta. Questa cura si riversa anche sulla partner.
  6. Sono sessualmente attraenti. La barba, come detto del bacio, incuriosisce e rende più attraente l’uomo. Il fascino della peluria sul viso rende più curiosa la scoperta del sesso e, indipendentemente dalle doti sessuali reali, riesce ad intrigare di più la fantasia femminile.
  7. Possono avere una doppia personalità. Sperando che non lo facciano mai, gli uomini con la barba possono trasformarsi attraverso la rasatura. Ecco dunque pronto un uomo double face, da una parte misterioso ed affascinante, dall’altra pimpante e giovincello.
  8. Sono più maturi. La barba invecchia (questa è la frase che tutte le mamme dicono ai figli adolescenti). Questo permette all’uomo di sembrare, agli occhi della donna, più maturo e serio rispetto agli altri. La maturità è una di quelle caratteristiche ricercate smaniosamente dalle donne.
  9. Tutti i più belli hanno la barba. Ben Affleck, Idris Elba, George Clooney, Ryan Gosling, David Beckham. Servono altri nomi?
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come baciare