Tendenze beauty dell'autunno inverno 2021/2022 dalla Milano Fashion Week

Capelli lisci con frangia e trucco occhi deciso: ecco le tendenze hairstyle e make up per la prossima stagione fredda

La Milano Fashion Week ha dettato le tendenze non solo in fatto di moda ma ha offerto spunti interessanti anche in ambito beauty (tra proposte per il make up e capelli). È sbirciando nel dietro le quinte della passerelle che si possono scoprire le tendenze beauty per l’autunno inverno 2021/2022.

Ma quali sono i trend? Si va dal ritorno all’uso, sapiente e abbondante, dell’eyeliner a quello del mascara e delle ciglia finte, usati su basi perfette e luminose dall’effetto nude.

Torna di moda la frangetta soprattutto nelle versioni più corte ed estreme e le onde morbide tra i capelli, portati lunghi con la riga centrale, per un tuffo nei gloriosi anni ‘90.

Tendenze beauty autunno inverno 2021/2022

Sarà anche per via della mascherina, che da un anno a questa parte è entrata a far parte della nostra vita quotidiana, ma l’attenzione del trucco sembra essersi spostata tutta sugli occhi, perché spesso le labbra vengono nascoste. Spesso la mascherina stessa diventa colorata, glitterata e personalizzata, perché tutt’oggi è un accessorio di cui non possiamo ancora fare a meno.

1. Il focus è sugli occhi

Max Mara ha proposto i foulard tra capelli e un make up occhi basato sulle tonalità verdi e ha lasciato le labbra al naturale.

2. Sopracciglia folte

Le sopracciglia folte fanno tendenza e sono le regine indiscusse del make degli ultimi anni, soprattutto quando acconciate in pieno stile chiamato “soap brows”, ovvero quando vengono portate pettinate all’insù. Sulla passerella di Alberta Ferretti le sopracciglia sono state le vere protagoniste del make up: sono state evidenziate nelle linee dritte e lunghe ed enfatizzate da una matita dello stesso colore (per renderle più intense lasciandole però estremamente naturali).

3. Eyeliner

A proposito di sguardi intensi, l’eyeliner visto in passerella suggerisce linee nette, decise e sicuramente spesse, parola d’ordine: farsi notare, senza timore. Gli occhi virano verso l’effetto smokey nella sfilata di Etro, ottenuto con le matite morbide adatte al trucco Kajal che richiama con pochi gesti precisi il make up degli anni ‘90. Il resto del viso è impreziosito da incarnati opachi, valorizzati con un leggero contouring nelle tonalità il più naturale possibile.

4. Tendenza capelli lisci

Per quanto riguarda i capelli, per l’autunno inverno 2021/2022 tornano di moda i capelli liscissimi con riga centrale e raccolti in una coda bassa e chic, così come visti in passerella da Elisabetta Franchi che ha proposto la sua collezione di ispirazione cavallerizza con tanti richiami alle divise equestri. I capelli, quando sciolti, sono stati avvistati acconciati in morbide onde lungo la schiena. La frangetta è tornata protagonista in diverse versioni geometriche e accentuate.

5. Treccine

Durante la Milano Fashion Week e le sfilate autunno inverno 2021/2022 si sono viste anche tante treccine, perfette per incorniciare il capo: dalle più elaborate che interessano tutta la chioma a quelle più discrete dove ad essere intrecciati sono solo le ciocche frontali vicine al viso. Le trecce viste in passerella da Fendi richiamano decisamente uno stile vivace e hippie.

6. Acconciatura retrò

Moschino infine rispolvera in grande stile il look vintage della vecchia e sfarzosa Hollywood, tra chiome cotonate, lustrini e ciglia finte. C’è voglia di apparire e di libertà, un po’ come facevano le grandi dive del cinema durante gli anni d’oro della grande Hollywood.

Seguici anche su Google News!