Unghie natalizie 2020: colori e decorazioni per le feste

Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata

Per un Natale festoso, anche in un momento così difficile, non potete rinunciare a unghie natalizie 2020 decorate a tema, seguendo i colori e i trend del momento in fatto di make-up. Uno dei trucchi principali è abbinare la nail art al look, dall’accostamento dei colori al contrasto tra un outfit semplice e unghie decorate in maniera più complessa, e viceversa.

È Natale, non temete di osare, anzi, è doveroso farlo! Se in occasione di Halloween vi avevamo consigliato di optare su nero e arancione, questa volta il rosso e il verde non devono mancare. Per cenoni e party scegliete nuance più eleganti e smalti sparkly, per essere le vere protagoniste della serata.

Se volete puntare, invece, su unghie più divertenti, restano intramontabili i disegni a tema, in gel o semipermanente, dal classico abete natalizio a simpatici omini di neve. Ma quali sono le tendenze per le unghie natalizie 2020?

Scopriamole insieme, tra evergreen intramontabili e nuove proposte degli esperti e delle influencer.

Tendenze: come sono le unghie natalizie 2020

Andando sul semplice, il tradizionale e il classico non sbagliate mai. Specie se avete scelto un look sopra le righe, come con un vivace maglione natalizio o un abito sparkly. I colori? Dal rosso al bianco, fino all’argento, oro o persino verde abete. La tinta unita è sempre alla moda, anche in fatto di smalti. Ma è Natale, potete concedervi qualche libertà in più, come piccoli strass luminosi o dettagli stilizzati.

Il colore inaspettato

Il colore dell’anno? Il blu, ebbene sì, che ai più potrà non sembrare natalizio ma è acclamato tra i trend della prossima stagione invernale.

Unghie natalizie blu (Pinterest)

Unghie natalizie: decorazioni a tema

Per le eterne Peter Pan, perché non scegliere delle decorazioni che riscaldano il cuore e ci fanno tornare bambine? Pupazzi di neve, omini di marzapane, ghirlande e palline natalizie sono solo alcuni degli esempi che troverete in rete per una nail art degna delle feste. Se volete restare sobrie, c’è sempre l’opzione fiocchi di neve e candy cane, il tradizionale bastoncino di zucchero americano.

Decorazioni a tema (Pinterest)

Unghie natalizie: l’utilizzo del gel

Se durante l’anno non avete avuto il tempo (o la voglia) di prendervi cura delle vostre unghie, e le desiderate più lunghe per lasciare libera la fantasia a Natale, c’è la ricostruzione in gel. Quali opzioni avete in questo caso? Oltre a quelle già esposte la tendenza è di applicare micro strass e glitter per disegni stilizzati e fantasie invernali, o più semplicemente una french manicure. Ricordate sempre di bilanciare le decorazioni al vostro look, per non risultare mai esagerate.

Unghie natalizie 2020 (Pinterest)

Unghie natalizie: smalto semipermanente

Se volete che la vostra nail art natalizia duri per tutte le feste, la scelta giusta è lo smalto semipermanente, da applicare in uno studio professionale o con un comodo kit casalingo fai da te. Solitamente sono le giovanissime a fare questa scelta, e per loro consigliamo simpatiche decorazioni con personaggi Disney, come Minnie e Topolino, o renne, elfi e orsi polari.

Unghie decorate (Pinterest)

Unghie natalizie: forma e lunghezza

Quest’ultimo fattore dipende anche dai gust, ma se volete seguire la moda 2020 niente unghie eccessivamente lunghe. Preferite un taglio meno arrotondato e più squadrato, e nuance sfumate o degradé, che creano un effetto ottico di lunghezza anche per le unghie corte.

Unghie natalizie corte (Pinterest)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Nail Art
  • Natale 2021