Victoria Beckham: crema viso da 1.300 euro fatta con il suo sangue

La stilista inglese è ricorsa al trattamento di bellezza chiamato "vampire facials" per avere una pelle più lucente e più giovane.

Victoria Beckham non ha mai tenuto per sé i segreti di bellezza e ha sempre mostrato sui social i suoi prodotti preferiti, e nelle ultime ore, nelle storie del suo profilo Instagram, ha diffuso un trattamento non solo costosissimo, ma quantomeno bizzarro: la crema viso in questione ha un valore di 1.200 sterline (circa 1.354 euro), è molto usata dalle star e ha una caratteristica particolare, è creata dal sangue e dalle cellule della persona che deve applicarla.

La stilista ha, infatti, rivelato di utilizzare una crema idratante realizzata dalla dottoressa Barbara Sturm, nota a Hollywood per i suoi trattamenti anti invecchiamento chiamati vampire facials, letteralmente “trattamenti per il viso da vampiri“.

Victoria Beckham ai People Choice Awards (foto Getty Images)

Ebbene sì, come rivelato dalla stessa Victoria sul suo profilo social, la dottoressa Sturm realizza pezzi unici, ogni crema è differente dalle altre, in quanto realizzate con il dna del singolo acquirente. Perché mai questa stranezza? Pare che le proprietà del sangue e delle cellule siano rigeneranti, antiossidanti e anti infiammatorie.
Dopo aver dormito con la maschera della dottoressa Sturm la mia pelle è super idratata e lucente, e anche molto soffice“, scrive Victoria su Instagram, che nelle storie successive mostra l’intera gamma di prodotti realizzati per lei da quella che ormai è stata ribattezzata oltre oceano come la “dottoressa dei vampiri“.

Victoria Beckham usa le creme della dottoressa Barbara Sturm (foto The Sun)

Una sorta di trattamenti di eterna giovinezza, un must per le celebrities, che sta facendo molto discutere. Il processo consiste in pratica nella creazione, attraverso l’estrazione del sangue e la sua lavorazione, di due proteine, IL-1 e TGF-beta, che permettono alla pelle, una volta applicati i prodotti, di non invecchiare, anzi di ringiovanire.

La dottoressa crea creme di bellezza da sangue e cellule
La dottoressa Barbara Sturm (foto Getty Images)

Victoria Beckham è da sempre molto attenta alla sua pelle e alla sua alimentazione: la sua ossessione per questo genere di trattamenti nasce dalla sua difficile adolescenza, durante la quale veniva continuamente presa in giro per la pelle grassa e i brufoli, una fase che attraversano molti adolescenti, ma che ha poi trasformato Victoria in Posh Spice, un “personaggio” dalla cura maniacale per il suo look e aspetto fisico. Come rivelato da David Beckham, anche il matrimonio è un duro lavoro, quindi Victoria tiene ad essere perfetta per lui, dopo le crisi del passato.
Altri personaggi noti che sono ricorsi al vampire facials? L’attore Rupert Everett, Kim Kardashian e la modella Bar Refaeli.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Crema viso