10 frasi per maestre a fine anno

Tra aforismi celebri e parole che vengono dal cuore, le proposte da cui lasciarsi ispirare per dire grazie.

Ogni mamma e ogni papà che segue attentamente i figli sa che, con l’avvicinarsi di giugno, è il momento di pensare alle frasi per maestre a fine anno, da scrivere nelle letterine dei bambini o nei biglietti che accompagnano il regalo per la maestra.

Alla fine dell’anno, sia all’asilo che alla scuola primaria, infatti, l’abitudine vuole che si dica grazie alla maestra che ha seguito i piccoli durante il percorso con un pensiero dedicato loro proprio dai bambini.

Una dedica speciale sarà un modo gentile per ringraziarla dell’impegno e della pazienza dimostrati durante l’anno ma anche per augurare delle buone vacanze in attesa del ritorno a settembre.

Quello con la maestra, infatti, è uno dei rapporti più importanti per i bambini in età scolare, perché rappresenta il primo grande legame al di fuori  della famiglia.

Come scegliere queste frasi per maestre speciali? Tra aforismi celebri e parole che vengono dal cuore, ecco 10 frasi per maestre a fine anno da cui lasciarsi ispirare.

  1. Cara maestra… buone vacanze! Goditi un po’ di  riposo: noi ti aspettiamo a settembre!”.
  2. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, grazie per averci sopportato e soprattutto grazie per l’enorme pazienza che hai avuto: ciao maestra!”.
  3. Ciò che un insegnante scrive sulla lavagna della vita non potrà mai essere cancellato” (Anonimo).
  4. Un saluto speciale alla maestra più brava, più simpatica e più forte del mondo! Arrivederci maestra”.
  5. Grazie per essere stata la nostra guida e grazie anche per tutte le volte in cui sei stata severa, perché in questo modo ci hai permesso di imparare tantissime cose. Grazie maestra!”.
  6. Un buon insegnante è come una candela: si consuma per illuminare la strada per gli altri” (Proverbio turco).
  7. Maestra, una parola che per noi vuol dire: Mitica, Affettuosa, Esperta, Super, Tenace, Rispettosa, Amica. Grazie di cuore, cara maestra!”.
  8. I migliori maestri sono quelli che ti indicano dove guardare, ma non ti dicono cosa vedere” (Alexandra K. Trenfor).
  9. I migliori insegnanti insegnano dal cuore, non dal libro” (Anonimo).
  10. Non tutti i supereroi hanno mantelli, alcuni hanno gradi di insegnamento” (Heidi McDonald).