
Hard Rock Cafè sbarca a Milano: tutto pronto per l'estate 2022
Dopo quelli di Roma, Venezia, Firenze e quello del 2021 aperto a Verona, ora anche il capoluogo lombardo avrà la sua “vera e autentica hard roc...
Sono famosi gli aperitivi in terrazza a Milano, per godere anche di una splendida vista della città: ecco i 10 migliori.
Panorami mozzafiato, finger food ricercati e atmosfere ricche di fascino: a Milano, con l’arrivo dell’estate, si respira una gran voglia di aperitivi in terrazza, che siano con gli amici o per un appuntamento romantico.
Al pari che per i roof garden di Roma, non c’è che l’imbarazzo della scelta, visto che le proposte sono tantissime: dalle grandi certezze come la Terrazza Martini e Ceresio 7 fino ai nuovi indirizzi di riferimento, la selezione dei migliori 10 roof garden di Milano secondo la redazione di DireDonna.
Terrazza Hotel VIU Milano: un punto di vista particolare sulla città quello che si gode dalla terrazza all’ottavo piano dell’Hotel VIU, visto che da cui si vedono tanto lo skyline quanto il Cimitero Monumentale. Aperta al pubblico dalle 18 alle 24, è caratterizzata dalla presenza di una piscina che fa subito sentire aria di vacanza. L’aperitivo in terrazza è all’insegna della ricercatezza, curato dallo chef Giancarlo Morelli che, al VIU, ha anche un ristorante.
Hotel VIU – Via Aristotele Fioravanti 6 – 02 8001 0910
Ceresio 7: indirizzo storico per l’aperitivo in terrazza a Milano, anche se di recente realizzazione. Il Ceresio 7, posto in un palazzo anni ’30 appartenuto all’Enel, stupisce per l’atmosfera elegante e rilassata, resa magica dalla piscina protagonista della terrazza. L’aperitivo è servito dalle 18.30 alle 21: finger food e cocktail serviti al tavolo, per un’esperienza di lusso.
Ceresio 7 – Via Ceresio 7 – 02 3103 9221
Terrazza Gallia: uno degli alberghi di lusso più famosi in città, l’Hotel Gallia, che da qualche anno ha aperto la propria terrazza al pubblico. Qui l’aperitivo, con vista panoramica su Milano, viene servito dalle 17.30 alle 21: a renderlo speciale, la possibilità di degustare insieme al cocktail cinque monoporzioni ideate dai fratelli Cerea, chef stellati.
Terrazza Gallia – Piazza Duca D’Aosta 9 – 02 6785 3514
Radio Rooftop Milano: caratterizzato da una posizione privilegiata, visto che da una parte si affaccia sui giardini di Porta Venezia e dall’altra sullo skyline di Porta Nuova, il Radio Rooftop Milano trova posto al decimo piano dell’Hotel ME Milan Il Duca. L’aperitivo, che viene servito al tavolo dalle 18 alle 21, presenta cocktail ricercati e finger food originali.
Hotel ME Milan Il Duca – Piazza della Repubblica 13 – 02 8422 0108
Terrazza dei Cavalieri: una rilassante terrazza al decimo piano dell’Hotel dei Cavalieri, ideale per un appuntamento romantico. Qui, con la vista su Sant’Alessandro, si può gustare un aperitivo con cocktail a 15 Euro, servito assieme a una selezione di finger food. Su prenotazione, la terrazza ospita anche eventi privati.
Terrazza dei Cavalieri – Piazza Giuseppe Missori 1 – 02 88571
Terrazza Triennale: tra le terrazze milanesi migliori per l’aperitivo, quella della Triennale non può mancare. Il ristorante firmato dallo chef Stefano Cerveni si fa anche location per l’aperitivo estivo, con vista sul Parco Sempione, sul Castello Sforzesco e sulla Torre Velasca. Il modo perfetto per concludere la visita a una delle tante mostre che questo museo ospita.
Terrazza Triennale – Viale Emilio Alemagna, 6 – 02 3664 4340
Visionair: non è tra i più famosi, ma di certo è tra i più originali. Al quinto piano del building di via Ventura 15, che un tempo era una fabbrica, si trova questo rooftop che ricorda tanto le atmosfere di Brooklyn. Oltre a sorseggiare l’aperitivo a bordo piscina, è possibile anche fermarsi per la cena nel giardino pensile.
Visionair – Via Privata Giovanni Ventura, 15 – 375 624 1129
Torre Prada: inaugurata qualche anno fa e già simbolo della nuova Milano, la Torre Prada ospita anche una bellissima terrazza. Qui, oltre al ristorante, si trova anche una terrazza in cui concedersi un aperitivo: dallo stile minimal e pulito, come vuole la filosofia Prada, la vista sullo skyline fa tutto il resto.
Torre Prada – Via Lorenzini 14 – 02 2332 3910
Terrazza Aperol: uno degli indirizzi storici in città per l’aperitivo in terrazza e, in generale, per finire la giornata con un brindisi. La terrazza milanese di Aperol è il luogo giusto per assaporare uno Spritz all’ombra della Madonnina: il locale, infatti, gode di una delle migliori viste sul Duomo di Milano.
Terrazza Aperol – Piazza Duomo angolo Galleria Vittorio Emanuele (piano 2) – 335 735 6773
Giacomo Arengario: quando dici Giacomo a Milano, tutti sanno di chi stai parlando. Lo storico locale di Giacomo in via Sottocorno, negli anni, è diventato una vera certezza in città, tanto da ampliarsi fino ad arrivare in Piazza Duomo. Tra gli indirizzi più scenografici per l’aperitivo a Milano, il locale dell’Arengario presenta una terrazza vista Duomo che si presta benissimo tanto alla colazione quanto agli aperitivi, caratterizzati dai finger food dello chef José Otoya.
Giacomo Arengario – Via Guglielmo Marconi 1 – 02 7209 3814
Articolo originale pubblicato il 2 luglio 2019
Dopo quelli di Roma, Venezia, Firenze e quello del 2021 aperto a Verona, ora anche il capoluogo lombardo avrà la sua “vera e autentica hard roc...
La manifestazione slitta a giugno a causa del Coronavirus e aspetta il suo pubblico a Milano dal 15 al 21 giugno
Dal 22 febbraio al 2 agosto 2020, lo spazio milanese dello stilista dedica una retrospettiva al fotografo tedesco
Le feste si avvicinano, così come la fatidica domanda: dove andare per il pranzo? Scopritelo con DireDonna.
Dove sorseggiare l'intramontabile cocktail, fatto a regola d'arte, per un aperitivo in laguna.
Dove festeggiare il giorno più romantico dell'anno sotto la Madonnina? Tra locali eleganti e proposte stellate, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
La cucina della tradizione, lo sguardo a Oriente e il sapore del mare: per la cena più romantica dell'anno, la città offre questo e molto di più.
Dal centro della città all'hinterland, gli indirizzi più belli per festeggiare l'inizio del nuovo anno in famiglia.
Dalla Spa del Mandarin Oriental a quella dell’Armani Hotel: i migliori centri termali in cui concedersi qualche ora di assoluto relax in città.
Musica, teatro e non solo: ecco tutti gli appuntamenti da non perdere questo fine settimana nella città meneghina.