Addio Internet Explorer, il web lo saluta con i meme

Microsoft ha annunciato la fine del browser, che il 15 giugno 2022, ha smesso definitivamente di funzionare. A partire da tale data, la piattaforma di ricerca web sarà sostituita con Microsoft Edge.

Internet Explorer è giunto al capolinea. Microsoft ha annunciato la fine del browser, che il 15 giugno 2022, ha smesso definitivamente di funzionare. A partire da tale data, la piattaforma di ricerca web sarà sostituita con Microsoft Edge, basata su architettura Chromium, su sistemi operativi Windows 10 e più recenti. Per chi, invece, è in possesso di versioni più vecchie, ci sarà ancora un certo margine di tempo.

E così il browser, dopo 27 anni di servizio va in pensione: venne lanciato il 24 agosto 1995 su Windows 95, il primo sistema operativo Microsoft a interfaccia grafica. “Il pensionamento di Internet Explorer rappresenta una pietra miliare per la trasformazione digitale di tutti – ha affermato Eric Van Aelstyn, Product Marketing Manager del gruppo di RedmondCosì come i nostri clienti, abbiamo lavorato sodo su questo percorso di abbandono di IE e non avremmo mai potuto giungere fin qui senza di voi”.

Sin dai primi anni duemila sono stati tanti i browser concorrenti che hanno segnato il lento declino di Internet Explorer. Un addio dolce però, perché sul nuovo Edge ci sarà la possibilità di accedere a parte delle funzionalità del vecchio browser in modo da garantire che alcune app, che ancora si basano sul vecchio sistema, possa funzionare. Intanto il web si è scatenato, e ha deciso di salutare la piattaforma di ricerca con tanti meme ironici ed esilaranti. Eccone alcuni:

Seguici anche su Google News!