Chanel borse: Chanel 31 bag

Arriva dalla sfilata Autunno-Inverno 2018/2019 il nuovo modello dei desideri: ecco versioni e formati disponibili.

Nuova borsa Chanel, nella moda Autunno-Inverno, e nuovo oggetto dei desideri da abbinare ad abiti e vestiti, pronto a infiammare di passione: arriva in boutique la Chanel 31.

Comoda, capiente e dalla linea essenziale, l’ultima creazione di Karl Lagerfeld si candida a entrare nella wish list di ogni fashion addicted, come ha fatto prima di lei la Gabrielle Chanel. Presentata alla sfilata per la collezione prêt-à-porter Chanel Autunno-Inverno 2018/19, la nuova shopping si impone per personalità e allure.

È più borse in una: ha manici incorporati, può essere portata a mano, in versione oversize, o piegata a metà per diventare una pochette. All’interno è annodato un doppio cinturino in pelle bicolore che permette un terzo modo di essere indossata, sopra la spalla.
Grazie alla silhouette minimal, alla morbidezza dei materiali, ai colori contrastanti e alle tre diverse declinazioni (pochette, tote bag e tracolla) si trasforma a seconda di occasione e di umore: un accessorio audace, ingegnoso, pratico e bello, fedele al DNA Maison.

Chanel Autunno-Inverno 2018/2019 (Courtesy Press Office)

Chanel 31: origine del nome

Karl Lagerfeld non rinuncia a infondere un pizzico di malizia alla Chanel 31: il nome, infatti, non è stato scelto soltanto per rendere omaggio al celeberrimo indirizzo di Chanel a Parigi, in rue Cambon, ma anche per un gioco di parole. In francese, “se mettre sur son 31” significa “vestita a festa“. Un nome che è un vero e proprio manifesto estetico, dunque.

Chanel Autunno-Inverno 2018/2019 (Courtesy Press Office)

Chanel 31 bag: formati e versioni

È disponibile in diverse taglie, dal formato a pochette – XS o XL – a quello grande: è punteggiata da una fibbia a fermaglio tourniquet, la firma più fedele e identificabile di una borsa Chanel.

Chanel Autunno-Inverno 2018/2019 (Courtesy Press Office)

La versione in pelle di agnello bicolore è in beige e nero nella più pura tradizione della griffe, oltre a una serie di nuove combinazioni di colori dinamici: rosa e rosso, rosso e arancio, blu royal e rosa caldo, verde e rosa beige, rosa e rosa beige e rosso e rosa beige.

Chanel 31 grande in due colori (3.850 euro)

Disponibile in versione completamente nera in pelle di vitello lucida, schiacciata e trapuntata, e in linea con le silhouette della collezione.

Chanel 31 grande in pelle drappeggiata (3.450 euro)

Ne esistono modelli anche in tweed e in tessuto stampato con foglie autunnali.

Chanel 31 grande in tweed (3.050 euro)
Chanel 31 grande in stampa floreale (3.450 euro)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Chanel
  • Moda Autunno Inverno