Chanel borse: Chanel 31 bag

Arriva dalla sfilata Autunno-Inverno 2018/2019 il nuovo modello dei desideri: ecco versioni e formati disponibili.

Aggiornato il 3 dicembre 2019

Nuova borsa Chanel, nella moda Autunno-Inverno, e nuovo oggetto dei desideri da abbinare ad abiti e vestiti, pronto a infiammare di passione: arriva in boutique la Chanel 31.

Comoda, capiente e dalla linea essenziale, l’ultima creazione di Karl Lagerfeld si candida a entrare nella wish list di ogni fashion addicted, come ha fatto prima di lei la Gabrielle Chanel. Presentata alla sfilata per la collezione prêt-à-porter Chanel Autunno-Inverno 2018/19, la nuova shopping si impone per personalità e allure.

È più borse in una: ha manici incorporati, può essere portata a mano, in versione oversize, o piegata a metà per diventare una pochette. All’interno è annodato un doppio cinturino in pelle bicolore che permette un terzo modo di essere indossata, sopra la spalla.
Grazie alla silhouette minimal, alla morbidezza dei materiali, ai colori contrastanti e alle tre diverse declinazioni (pochette, tote bag e tracolla) si trasforma a seconda di occasione e di umore: un accessorio audace, ingegnoso, pratico e bello, fedele al DNA Maison.

Chanel Autunno-Inverno 2018/2019 (Courtesy Press Office)

Chanel 31: origine del nome

Karl Lagerfeld non rinuncia a infondere un pizzico di malizia alla Chanel 31: il nome, infatti, non è stato scelto soltanto per rendere omaggio al celeberrimo indirizzo di Chanel a Parigi, in rue Cambon, ma anche per un gioco di parole. In francese, “se mettre sur son 31” significa “vestita a festa“. Un nome che è un vero e proprio manifesto estetico, dunque.

Chanel Autunno-Inverno 2018/2019 (Courtesy Press Office)

Chanel 31 bag: formati e versioni

È disponibile in diverse taglie, dal formato a pochette – XS o XL – a quello grande: è punteggiata da una fibbia a fermaglio tourniquet, la firma più fedele e identificabile di una borsa Chanel.

Chanel Autunno-Inverno 2018/2019 (Courtesy Press Office)

La versione in pelle di agnello bicolore è in beige e nero nella più pura tradizione della griffe, oltre a una serie di nuove combinazioni di colori dinamici: rosa e rosso, rosso e arancio, blu royal e rosa caldo, verde e rosa beige, rosa e rosa beige e rosso e rosa beige.

Chanel 31 grande in due colori (3.850 euro)

Disponibile in versione completamente nera in pelle di vitello lucida, schiacciata e trapuntata, e in linea con le silhouette della collezione.

Chanel 31 grande in pelle drappeggiata (3.450 euro)

Ne esistono modelli anche in tweed e in tessuto stampato con foglie autunnali.

Chanel 31 grande in tweed (3.050 euro)
Chanel 31 grande in stampa floreale (3.450 euro)

Articolo originale pubblicato il 28 settembre 2018

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Chanel
  • Moda Autunno Inverno