
Storia della moda: la giacca Chanel
Dal 1954 a oggi, l'evoluzione del celebre must have della Maison che, come i jeans e la camicia bianca, non passerà mai di moda.
Arriva dalla sfilata Autunno-Inverno 2018/2019 il nuovo modello dei desideri: ecco versioni e formati disponibili.
Nuova borsa Chanel, nella moda Autunno-Inverno, e nuovo oggetto dei desideri da abbinare ad abiti e vestiti, pronto a infiammare di passione: arriva in boutique la Chanel 31.
Comoda, capiente e dalla linea essenziale, l’ultima creazione di Karl Lagerfeld si candida a entrare nella wish list di ogni fashion addicted, come ha fatto prima di lei la Gabrielle Chanel. Presentata alla sfilata per la collezione prêt-à-porter Chanel Autunno-Inverno 2018/19, la nuova shopping si impone per personalità e allure.
È più borse in una: ha manici incorporati, può essere portata a mano, in versione oversize, o piegata a metà per diventare una pochette. All’interno è annodato un doppio cinturino in pelle bicolore che permette un terzo modo di essere indossata, sopra la spalla.
Grazie alla silhouette minimal, alla morbidezza dei materiali, ai colori contrastanti e alle tre diverse declinazioni (pochette, tote bag e tracolla) si trasforma a seconda di occasione e di umore: un accessorio audace, ingegnoso, pratico e bello, fedele al DNA Maison.
Karl Lagerfeld non rinuncia a infondere un pizzico di malizia alla Chanel 31: il nome, infatti, non è stato scelto soltanto per rendere omaggio al celeberrimo indirizzo di Chanel a Parigi, in rue Cambon, ma anche per un gioco di parole. In francese, “se mettre sur son 31” significa “vestita a festa“. Un nome che è un vero e proprio manifesto estetico, dunque.
È disponibile in diverse taglie, dal formato a pochette – XS o XL – a quello grande: è punteggiata da una fibbia a fermaglio tourniquet, la firma più fedele e identificabile di una borsa Chanel.
La versione in pelle di agnello bicolore è in beige e nero nella più pura tradizione della griffe, oltre a una serie di nuove combinazioni di colori dinamici: rosa e rosso, rosso e arancio, blu royal e rosa caldo, verde e rosa beige, rosa e rosa beige e rosso e rosa beige.
Disponibile in versione completamente nera in pelle di vitello lucida, schiacciata e trapuntata, e in linea con le silhouette della collezione.
Ne esistono modelli anche in tweed e in tessuto stampato con foglie autunnali.
Articolo originale pubblicato il 28 settembre 2018
Dal 1954 a oggi, l'evoluzione del celebre must have della Maison che, come i jeans e la camicia bianca, non passerà mai di moda.
Lanciata nella prêt-à-porter Autunno-Inverno 2019/20, è l'ultima creazione di Karl Lagerfeld: ecco dimensioni, colori e caratteristiche.
Virgine Viard porta tra gli chalet di montagna l'ultimo saluto a Karl Lagerfeld.
Ripercorriamo i 36 anni dello stilista tedesco al timone della Maison di rue Cambon con 10 creazioni Haute Couture che hanno fatto la storia della ...
Kaiser Karl è morto all'ospedale americano di Neuilly-sur-Seine, alle porte di Parigi, dove era ricoverato: tutto il mondo della moda e dell'arte ...
Dal lusso alla moda, dall'omosessualità a Choupette, ecco una lista delle 10 frasi più famose di Karl Lagerfeld scomparso a Parigi per un tumore ...
Ideato dal dr. Jean-Claude Houdret, è un regime low-carb e iperproteico molto severo, che predilige l’uso degli integratori.
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look ne...
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere ...