Diredonna Storie

Come Vestirsi

Non sai come sfruttare al meglio i tuoi capi di abbigliamento e vestirti sempre al meglio? Vuoi approfondire le regole fondamentali per non sfigurare mai in qualsiasi evento? Segui le nostre guide ed i nostri articoli approfonditi, ti daremo i consigli giusti per vestirti sempre in modo impeccabile e corretto, in qualsiasi situazione.
Non scoprirai solo la differenza tra abito da cocktail e tailleur ma sarai a conoscenza delle regole fondamentali per non stonare mai con il tuo look anche osando con l’originalità ed i dettagli stravaganti.

Come Vestirsi

Tieni conto dell’occasione d’uso

Il primo passo per vestirsi bene è essere adeguate alla situazione in cui ci si trova. Il look da lavoro, l’outfit per un aperitivo tra amici, il vestito per un matrimonio vanno scelti con criteri diversi: qui puoi trovare i nostri consigli su cosa indossare nelle più diverse occasioni.

Valorizza la forma del corpo

Seguire la moda non permette automaticamente di vestire bene ed essere sempre adeguate. Questo perché se non si utilizzano capi che valorizzano le forme del proprio corpo il risultato non sarà mai gradevole all’occhio al 100%. Se conosci pregi e difetti del tuo fisico, sarà molto più semplice evidenziare i primi e nascondere i secondi. Qui puoi trovare dei trucchi e delle idee furbe per giocare al meglio sui tuoi punti di forza.

Fai un uso sapiente dei colori

Oltre a un taglio adatto alle proprie forme, è essenziale utilizzare una palette colori che sia compatibile con quella del nostro corpo: il sottotono della pelle, il colore degli occhi e dei capelli sono determinanti per scegliere le nuances più adatte al proprio look. Non solo: esistono dei trucchi per abbinare i colori e le fantasie in maniera corretta. Curiosa di saperne di più? Leggi qui le nostre guide.

I capi essenziali del guardaroba

Sapevi che non serve avere un armadio stracolmo per sapere sempre cosa indossare? Basta avere i capi giusti e gli accessori migliori da abbinarvi. Certo, se ami la moda non ti fermerai ad un guardaroba capsula, ma i nostri consigli ti aiuteranno sicuramente a fare dello shopping consapevole.

Il look giusto per ogni età

Il modo di vestire muta con l’avanzare dell’età: è naturale come un’adolescente non potrà avere lo stesso stile di una donna adulta di mezza età. Non c’è niente di cui preoccuparsi, però: esiste il capo che meglio ti valorizza in ogni fase della vita. Qui puoi trovare alcuni consigli sui look più appropriati per ogni fascia d’età.

Attenzione ai dettagli: gli accessori

Sono gli accessori a rendere unico il tuo outfit. Tutt’altro che secondari, capispalla, gioielli, borse e scarpe in realtà danno carattere ai vestiti – specialmente se semplici – e abbinarli male può significare rovinare l’intero look. Dai un’occhiata ad alcuni dei suggerimenti di DireDonna in fatto di accessori: