Come vestirsi: colori che stanno bene alle castane

Scegliere i colori che stanno bene alle castane è fondamentare per sapere come vestirsi al meglio: ecco le tinte che esalteranno i vostri capelli scuri.

Quando si pensa a come vestirsi non basta seguire la moda e scegliere i capi in base al tipo di fisico: per un look perfetto è importante anche scegliere i colori che stanno bene alle castane o alle bionde o alle rosse, in base al caso.

Vediamo di approfondire quello delle castane, che poi in Italia sono la maggior parte: se i capelli biondi sono perfetti per catturare la luce, i capelli castani danno il loro meglio grazie alle loro tinte calde e molti riflessi. L’importante è saperli valorizzare.

Per capire come vestirsi al meglio, ecco i colori che stanno bene alle castane.

  • Fucsia. Tra i colori accesi e brillanti è il fucsia quello che sta meglio alle castane: i loro capelli scuri saranno esaltati da questa tonalità pop. Indossatelo con un top sopra a gonna o pantaloni neri, con un abito a tinta unita ma anche grazie a una camicia o un cappotto per le più ardite.
  • Blu navy. Tra i colori classici il blu navy può essere un insospettabile alleato delle castane: al contrario del nero, rende il look sofisticato evitando però la drammaticità dei colori scuri, specialmente se declinato con tessuti lucidi e preziosi. Raso, velluto, lana vi avvolgeranno e faranno splendere.
  • Giallo pastello. Tra i colori pastello il giallo chiaro è senz’altro quello che sta meglio alle castane, donando loro morbidezza e una delicata allure vintage, perfetta per abbinamenti con il bianco e il nero.
  • Bianco. I capelli scuri creano un bel contrappunto con gli abiti bianchi, da preferire in sfiziose declinazioni lavorate, in rete, damascate, con paillette o ricami. Se il bianco è troppo acceso per voi, oppure avete una carnagione scura, il color crema è adatto per dar vita a un outfit morbido e seducente.
  • Rosso. Infine, ecco quello che tra i primari è senz’altro il colore più adatto alle castane, il rosso. Spesso i capelli castani, del resto, hanno riflessi rossicci o bordeaux, specialmente al sole, che si sposano alla perfezione con questa tinta. Provatela con un abito in pizzo rosso, una mantella, un maglione, vi farà apparire splendenti.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come Vestirsi